News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Variazioni veneziane [DP0 Quattro]

Aperto da Met, Lunedì, 25 Ottobre 2021, 22:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Met

Con calma e in ordine cronologico pubblico qualche prova con la DPO Quattro.







Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Cannaregio #tetti #San Giovanni e Paolo #San Francesco dalla vigna #basilica #paesaggio #pomeriggio
È bello cio che piace senza concetto.

edecapitani

  • Enrico
     

Met

Il campanile dei Gesuiti visto da Fondamente Nove







Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Cannaregio #Fondamente Nove #campanile #Chiesa dei Gesuiti #crepuscolo#paesaggio
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Sogni neri stanotte








Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Cannaregio #Fondamente Nove #imbarcadero #vaporetto #notte #fantasma #insegne luminose
È bello cio che piace senza concetto.

Met

il sole del mattino





Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Cannaregio #tetti #San Giovanni e Paolo #Campanile di San Marco #basilica #paesaggio #mattina
È bello cio che piace senza concetto.

edecapitani

  • Enrico
     

Met

I chiostri di San Francesco della Vigna. 
Le foto sembran tanto da manuale di storia dell'arte  :azz: ma se non liberavo il 21 mm equivalente qui, dove allora?











Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Castello #San Francesco della Vigna #chiostro #chiesa #mattina
È bello cio che piace senza concetto.

Ginni

Ottime!
Veramente da manuale, era me tra la serie che hai finora scattato sono le migliori, nelle altre l'uso del grandangolo "spinto" non era poi cosî necessario.

Qui esalti prospettiva,dettagli vicini e lontani e vie di fuga.

Tu le reputi forse troppo scolastiche ma difficili trovarne.

Rino

Citazione di: Met il Domenica, 31 Ottobre 2021, 23:11:30
I chiostri di San Francesco della Vigna. 
Le foto sembran tanto da manuale di storia dell'arte  :azz: ma se non liberavo il 21 mm equivalente qui, dove allora?

Indubbiamente sono due foto molto classiche, ma sono molto belle.
E' facile rovinare anche queste foto.

Met

Citazione di: Ginni il Lunedì, 01 Novembre 2021, 08:39:14
Ottime!
Veramente da manuale, era me tra la serie che hai finora scattato sono le migliori, nelle altre l'uso del grandangolo "spinto" non era poi cosî necessario.
Grazie per il complimento  ^-^
Per quanto riguarda il grandangolo "spinto", sto provando a usarlo in tutte le situazioni - metaforicamente è come il coltello del film Léon "Il fucile è la prima arma che si impara ad usare perché... ti permette di mantenere una certa distanza dal cliente. Più ti avvicini a diventare professionista, più riesci ad avvicinarti al cliente. Il coltello per esempio, è l'ultima cosa che si impara". Vorrei arrivare a fare ritratti belli con la DP0.

Citazione di: Rino il Lunedì, 01 Novembre 2021, 12:15:39Indubbiamente sono due foto molto classiche, ma sono molto belle.
E' facile rovinare anche queste foto.
Grazie Rino. Hai ragione, la parte difficile mantenere le cose semplici.
È bello cio che piace senza concetto.

Met




Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Castello #Fondamenta San Giorgio dei Schiavoni #portico #cane #canale
È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Citazione di: Met il Lunedì, 01 Novembre 2021, 19:17:38
[img width=682 height=1024]


Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Castello #Fondamenta San Giorgio dei Schiavoni #portico #cane #canale

Qualcosa non va: dopo una lunga attesa, vedo solo una strisciolina di foto, eppure leggo che le dimensioni sono piccole. Non so se il problema è mio.

Come non detto. Dopo aver pubblicato questo messaggio, la foto c'era, ma ci ha messo un'eternità per apparire. Forse il problema è mio o del server...

Met

Citazione di: Rino il Lunedì, 01 Novembre 2021, 20:04:50
Qualcosa non va: dopo una lunga attesa, vedo solo una strisciolina di foto, eppure leggo che le dimensioni sono piccole. Non so se il problema è mio.
Come non detto. Dopo aver pubblicato questo messaggio, la foto c'era, ma ci ha messo un'eternità per apparire. Forse il problema è mio o del server...
Ho svuotato la cache del browser e ricaricato le immagini. Il caricamento non è istantaneo - per via del servizio di hosting gratuito con banda limitata, suppongo - ma niente di così scomodo.
Sarà stato un problema temporaneo.
È bello cio che piace senza concetto.

Met

E ora un po' di colore: non so decidere, quale formato mi piace di più, orizzontale o verticale.













Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Castello #Rio de San Severo #porta d'acqua #canale
È bello cio che piace senza concetto.

Tino84

Citazione di: Rino il Lunedì, 01 Novembre 2021, 20:04:50

Come non detto. Dopo aver pubblicato questo messaggio, la foto c'era, ma ci ha messo un'eternità per apparire. Forse il problema è mio o del server...

Ah, allora è una cosa più comune: anche a me le foto di @Met caricano lentissime, alcune non sono riuscito ancora a vederle intere! Credevo fosse la mia connessione bizzosa. Questo topic in realtà è stato più veloce ed ora finalmente vedo tutte le immagini, ma quello sugli Spazi ci vuole un’ eternità  :-\