News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma - Panasonic - Leica

Aperto da hobbit, Giovedì, 20 Settembre 2018, 21:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

La leica ha già da alcuni anni mirrorless in aps c con attacco L in produzione
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

elerum

 :ohi: si vede che non seguo mercato Leica
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

agostino

...sigma sì: ora gli rifila tutte le ottiche DC con nuova baionetta!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

EXCEL

Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 26 Settembre 2018, 19:33:50
Ecco, se proprio devo desiderare un FFF (Foveon Full Frame), allora almeno ne sogno uno con caratteristiche che abbiano un senso assoluto in termini di qualità e che farebbe impallidire qualunque medio-formato; anche se molto probabilmente (per usare un eufemismo) sarebbe un fiasco commerciale colossale, perché l'unica cosa che il 99% del mercato vederebbe di questo FFF sarebbe solo quel numerino piccolo piccolo di 13.5 Mpx....  ::)

Troppa grazia, ci andrà di lusso, ma molto di lusso, se ci piazzeranno solo un 24mpixel. Risoluzione in uso anche su altre FF, del resto il foveon ha comunque una base CMOS che non credo si facciano in-house... O sbaglio?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Joserri

  • Ric
     

Lorenzo F.

@Antonello
Credi che realizzino un capolavoro simile anche se andrebbero contro corrente rispetto alla corsa agli mpx?
Magari un 20mp per strato, che sarebbe piú "spendibile" commercialmente?



{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

stefanone

Io ormai sono in balia dalla scimmia che continua ad urlarmi che dovrò subito approfittare dell'occasione per comprarmi due fotocamere un Foveon  + un Bayer  con un'unico corredo di ottiche... :ohi:

Allora scrivo una letterina a @Kazuto-san:

Ti prego per natale annuncia una fotocamera Foveon Micro4/3 così riesco a liberararmi dalla scimmia senza svenarmi!!!
Grazie! O:-)

Sardosono

Citazione di: Rino
Ecco, sognare per sognare, a me piacerebbe un sensore come quello da te ipotizzato ma mettendone tanti uno affianco all'altro in modo da arrivare approssimativamente a 4x6 cm.  O:-)
Ma guarda che avevo già fatto i conti anche per questo e per il 6x7; sono esattamente:

6x4) 5000 x 7500 per ogni strato, pari a 37.5 MPx x 3 = 112.5 Mpx di informazione cromatica integrale!!!

6x7) 8750 x 7500 per ogni strato, pari a 65.6 MPx x 3 = 196.9 Mpx di informazione cromatica integrale!!!!!!

Entrambi avrebbero a 3200 ISO una IQ pari a quella della SD15 a 100 ISO.
Però, in entrambi i casi il readout sarebbe molto alto e ti devi scordare oltre al video anche il mirino elettronico ad alta definizione, per molto molto tempo...   :(   anche per il 6x4 diciamo almeno per i prossimi 3/4 anni come minimo... :cry:  purtroppo con bestie del genere la coperta diventerebbe molto corta...  :ohi: però... però... a parte i tempi di elaborazione che diventerebbero BIBLICI, vuoi mettere la libidine di un simile mostro?!....  :gh:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

sergiozh

La mia impressione e' che sbagliate a credere che panasonic fornira' tecniologia a sigma per l'elettronica.

Per me questo consorzio sulla baionetta L si limitera' ad avere la baionetta in comune. Ogni camera del consorzio funzionera' perfettamente con gli obiettivi degli altri ma niente piu' di questo, ed e' gia' molto.

Italo

CitazioneEntrambi avrebbero a 3200 ISO una IQ pari a quella della SD15 a 100 ISO.
Questa non l'ho capita!
Se i pixel hanno la stessa superficie delle SD14/15, quindi la stessa "Full well capacity", perché con una sottoesposizione di 5 stop l'immagine dovrebbe avere l'aspetto di una a 100 iso?  :con:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 26 Settembre 2018, 15:57:09
Kazuto alla domanda su cosa intende proporre come corpo per la baionetta Leica non ha risposto, ... Se volete divertirvi ad indovinare quello che ha in mente potete guardarvi l'intervista che si trova on-line.

Potresti linkare l'intervista, non l'ho trovata....

Ginni

Da questo post dovremmo aprirne altri 30...

Io la butto li cosa serve una macchina da 36 mega pixel se poi stampo un 10x15.
Interpolando verso il basso siamo sicuri che non si perdano detragli?
E se facesero una macchina a sensore intercsmbisbike?? Che monta full frame apsc bianco e nero... e che dopo 36 scatti massimo il sensore si rompe e ne devi comprare un altro??? ^-^ ^-^

sergiozh

La mia impressione e' che questa alleanza sara' vincente in quanto vengono soddisfatte diverse esigenze di vari tipi di clienti:

- chi vuole fare video si prendera' le camere panasonic
- chi vuole la migliore qualita' e prestogio negli oblettivi li prendera' leica con qualche sigma forse
- chi vuole il foveon prendera' la camera sigma con eventualmente una seconda camera panasonic per gli iso alti
- chi vuole una camera tuttofare FF mirrorless a prezzo relativamente contenuto se la scegliera' con gli obiettivi tra panasonic e sigma.

Si sceglie la camera per il proprio portafogli e le proprie esigenze e indipendentemente dalla marca si scelgono gli obiettivi a seconda di zoom o focale fissa, focale, qualita' e prezzo.

Senza questa alleanza sigma avrebbe faticato come sempre a vendere le sue camere a un pubblico di nicchia. Con questa alleanza alcuni fotografi con camere leica e panasonic  si prenderanno pure una camera sigma supplementare per le foto a bassi iso e alta qualita'.

Il passaggio a mirrorless FF avrebbe dovuto essere l'occasione per fare finalmente una baionetta standard per tutte le marche. Canon e nikon non hanno voluto per motivi commerciali e ora saranno messe un po' nell'angolo da questa alleanza che qualitativamente dara' le migliori apparecchiature per le diverse esigenze.

Sigma vendera' delle camere che non avrebbe venduto senza questa alleanza, leica vendera' degli obiettivi che non avrebbe venduto senza questa alleanza e i clienti panasonic potranno scegliere molti obiettivi sigma e leica che altrimenti non avrbbero potuto montare sulla loro panasonic.

hobbit

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 26 Settembre 2018, 23:33:50Potresti linkare l'intervista, non l'ho trovata....
Mi spiace, ho passato un’ora a cercare di ritrovare l’intervista, ma la rete l’ha inghiottita.
Nelle ultime ore sono state prodotte un mare di pagine inerenti all’argomento e ora è difficile la ricerca di una singola intervista.
Era una affermazione di Kazuto fatta quando ancora non tutte le carte erano state svelate, ma poi è venuta fuori la notizia “certa” del FFF.
Probabilmente voleva mantenere un certo riserbo prima della conferenza ufficiale.
Garantisco di averla letta, ma a questo punto dato che non la trovo più dubito fortemente dell’affidabilita.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300