News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi chiedo...

Aperto da Italo, Giovedì, 12 Marzo 2020, 11:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

... quanto sarebbe costato mai, al governo, organizzare la distribuzione gratuita di mascherine antivirus presso le farmacie! Come al solito, la mafia (tipica del nostro popolo) ha permesso di speculare sulla disgrazia comune razziando la già scarsa disponibilità sul mercato per poi rivenderla letteralmente a peso d'oro.
Stamane, come al solito, sono andato alla vicina filiale Conad per la giornaliera spesa alimentare, ma mi sono trovato la porta sbarrata con una lunga fila in attesa di entrare a piccoli gruppi... tra l'altro, con una reciproca distanza ben inferiore al metro e con numerose sciarpe utilizzate come impropria mascherina di dubbia efficacia.
Ho così deciso di tornare a casa e ritentare all'ora di pranzo.  :(   :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Giovedì, 12 Marzo 2020, 11:31:57
... quanto sarebbe costato mai, al governo, organizzare la distribuzione gratuita di mascherine antivirus presso le farmacie! Come al solito, la mafia (tipica del nostro popolo) ha permesso di speculare sulla disgrazia comune razziando la già scarsa disponibilità sul mercato per poi rivenderla letteralmente a peso d'oro.
Stamane, come al solito, sono andato alla vicina filiale Conad per la giornaliera spesa alimentare, ma mi sono trovato la porta sbarrata con una lunga fila in attesa di entrare a piccoli gruppi... tra l'altro, con una reciproca distanza ben inferiore al metro e con numerose sciarpe utilizzate come impropria mascherina di dubbia efficacia.
Ho così deciso di tornare a casa e ritentare all'ora di pranzo.  :(   :ohi:

Italo le mascherine mancano per i medici in prima linea, ti ho detto tutto.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

francesco59

Condivido questo link con un analisi che trovo molto lucida

https://youtu.be/zTKeTc5EXKk

Francesco
Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari

pacific palisades

Io la vedo un po' come Italo, e mi pare strano che le indicazioni della Regione Emilia Romagna fossero di NON usare la mascherina salvo che si fosse ammalati, questo si legge in centinaia di manifestini contenenti una sorta di decalogo appesi nelle strutture pubbliche.
E' vero che delle generiche mascherine, che non sono le bardature che usano medici e infermieri, non fermano totalmente il virus, ma è anche vero che una copertura parziale è sempre meglio di nulla (o delle sciarpe). In sala operatoria del resto si usano per evitare la setticemia.
Perché il decalogo in pratica imponeva di evitare di coprirsi la bocca? perché si riteneva che le persone sarebbero state prese dal panico. Eppure in Giappone per un semplice mal di gola si indossa la mascherina e non viene giù il mondo.

notomb

 "le indicazioni della Regione Emilia Romagna fossero di NON usare la mascherina salvo che si fosse ammalati"

E proprio qui che nasce l'equivoco. Infatti se la indossavi eri malato, quindi guardato male come l'appestato.
Comunque è solo una delle tante cose dette e fatte o fatte trapelare. Sembrano fatte apposta per creare confusione, caos, panico.

  • Davide
     

Italo

È logico pensare che le mascherine siano maggiormente utili se le indossano sia i malati che i sani: i primi per diffondere meno nell'ambiente, i secondi per aggiungere un ulteriore impedimento.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.