News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

una opinione su questo fotografo...

Aperto da agostino, Domenica, 22 Marzo 2020, 21:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

A parte l'uso medioevale dello sfocato, è bravo, ma in Giappone nascono con la macchina al collo, qualsiasi cosa fanno è rivoluzionaria e elegante.
Avevo scritto il commento avendo visto soltanto le immagini all'ultimo link, viste le foto pubblicate su Sein le trovo l'inno alla foto convenzionale europea.

agostino

Lui è un "accovacciatista", appena vede una donna la mette come a fare pipì e gli riesce bene.
Adesso vorrò imitarlo.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Scusa ho editato il mio primo commento.
Infatti i giapponesi sono maestri nel portare stranezza e follia in qualsiasi situazione anche la più apparentemente normale.

edecapitani

Io proprio non mi intendo di ritratti fotografici e non capisco perché si debba far accovacciare una donna per fotografarla.
  • Enrico
     

Italo

CitazioneLui è un "accovacciatista", appena vede una donna la mette come a fare pipì e gli riesce bene.
È quello che avrei detto anch'io se non mi avessi preceduto... ma io di donne che fanno pipì ne ho già una che, nell'atto, devo accudire più volte al giorno, così soltanto la posa mi ricorda la penosa circostanza.  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Ginni

Bho io sono per i classici.
Questa generazione di fotografi "social" istagram in primis non mi entusiasma.
Su istagram tante immagini ma sembrano  scattate e postate come fanno tanti da un telefonino, sono senza una connotaziobe precisa, un carattere, scattando ad ogni cosa che capita a tiro.
L'ultimo portfolio sembra quello di un matrimonialista e neppure bravo
Le foto di donna sotto l'albero le trovo stucchevoli.
Forse io sono molto distante dai giapponesi e i ritratti delle modelline manga non mi dicono nulla molto meglio un ritratto come quello di Brassai a La Mome Bijou,  non certo  una bella ragazza, ma dietro la foto si cela una storia o almeno io guardandandola io lo penso.

hobbit

Sempre avuto un debole per la bellezza giapponese, sarà che sono cresciuto a cartoni animati giapponesi!
Il fotografo non mi piace. Le foto non mi dicono alcun che.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 22 Marzo 2020, 21:50:42
...che compare su Sein:

Le foto non sono nulla di particolare, ma quelle con le donne "accovacciate" sono le uniche che mi piacciono un po' di più.

Frihet

Ammetto che queste foto non mi hanno affatto colpita sotto nessun aspetto purtroppo. Alcune, molte ad esser sincera, mi sono sembrate piuttosto banali, quel tipo di foto che fa solitamente chi si avvicina alla fotografia seguito da un .ph nei social. Trovo siano quel tipo di foto che magari nei social funzionino ma che personalmente non riesco ad apprezzare.
Trovo invece, nell'ultimo link interessante la sezione "flora#" dove vengono usati dei fiori secchi e appassiti, nonostante io non ne condivida particolarmente alcuni tagli.