News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Gorizia e dintorni No spedizione - vendo olympus m1 - €120

Aperto da Tino84, Giovedì, 04 Febbraio 2021, 23:24:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Ciao a tutti,
Dato l’inutilizzo, metto in vendita la mia olympus m1.
Il prezzo riflette il costo d’acquisto, usata, da negozio in regione, il costo del ricambio per una ghiera mancante, spedizioni e trasporti vari.

La fotocamera è perfettamente funzionante, con un graffio evidente su un lato, una piccola crepa a bordo lcd, qualche segno di usura meno evidente.

In dotazione c’è il battery grip originale, tracolla, flash, 3 batterie originali, carica batteria originale, regalo anello adattatore per lenti Leica-m.

Come da titolo, visto il periodo un po’ pieno di impegni, non spedisco, mentre per lo scambio a mano si può fare in città, od organizzarsi per qualche comune limitrofo

Tino84

Altre foto a descrizione

Tino84

Ultime

Ginni

Direi che è un prezzo più che allettante.

Peccato che io a Gorizia ci sono stato l'ultima volta nel 2002, lavoravo presso la Cassa di Risparmio di Gorizia, acquisita dal San Paolo Banco di Napoli, ora dovrebbe esser in Intesa.

hobbit

Ciao Tino, mi tenta molto, se hai tempo questo fine settimana ci incontriamo e potrei prenderla al volo.

Fammi sapere.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Tino84

Ciao hobbit,

Domani ho una giornata abbastanza flessibile, fammi sapere come puoi muoverti tu  :)

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Tino84

Perfetto, ti scrivo ora così ci possiamo mettere d’accordo per telefono  :si:

Tino84

Olympus venduta ad Hobbit, mi spiace la nostra chiacchierata non sia stata più rilassata (mascherine ed ambiente non hanno aiutato), ma ci saranno altre occasioni :-)

Ti auguro che la M1 sia un nuovo trampolino di lancio per quel miglioramento che tutti noi appassionati fotografi auspichiamo :-)

Facci sapere poi le impressioni su olympus e Sony A7  ^-^

pacific palisades

Allora un augurio a Hobbit e la sua nuova fotocamera, augurio che rinforzo con questa fotografia della borsa di Jerome Sessini, uno dei più grandi reporter al mondo.

hobbit

La M1 I al prezzo proposto da Tino era irrinunciabile, anche se non era nelle mie previsioni.

Ha 30mila scatti circa (l'otturatore è dato per 150mila scatti circa, non considerando la modalità ibrida o totalmente elettronica), ma anche se dalle foto non sembra in realtà è in ottime condizioni. Ha solo quello sgraffio vistoso vicino al pulsante di scatto e la rotella nera anziché grigia. Il display non ho verificato con sicurezza, ma in realtà mi sembra che sia salvo, perché è in realtà danneggiata la protezione in vetro temperato rimovibile.

Rispetto alla gx7, come resa ad alti iso siamo veramente simili. Il carattere del file è un po' diverso, ma niente di vistoso. Quello che è decisamente migliore è lo stabilizzatore, che con il 70-300 permette di avere minor scarto negli scatti.

Resta il mio obiettivo di prendere una FF per poter avere una fotocamera da usare al chiuso senza flash.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: hobbit il Domenica, 07 Febbraio 2021, 14:13:03
Rispetto alla gx7, come resa ad alti iso siamo veramente simili. Il carattere del file è un po' diverso, ma niente di vistoso.

Ma questi giudizi li dai sul JPG? 

hobbit

Per risponderti meglio ho fatto qualche altro scatto di prova a parità di fattori ed impostando le due fotocamere con profilo natural, tutto flat e nr al minimo.

C'è da dire che a 3200 iso in raw la e-m1 è leggermente meno rumorosa, è più satura e è più nitida, penso sia a causa del processore che dell'assenza del filtro AA.
In jpeg i confronti si complicano. La gx7 aumenta la sensazione di impastamento.
Perciò visto anche il vantaggio dato dallo stabilizzatore, preferisco la e-m1.
Confronto tra i raw:



e tra i jpeg:

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Eh, già tra i JPG c'è vistosamente un abisso, immagina i RAW, tra sei mesi, quando avrai studiato abbastanza per svilupparli, gestire il colore e il rumore  ;)