News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SD Quattro H fuori produzione.

Aperto da Italo, Domenica, 07 Marzo 2021, 22:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Domenica, 07 Marzo 2021, 22:57:12
https://www.dpreview.com/forums/thread/4556455
Nessun foveon dietro l'orizzonte.

Purtroppo no, ma la notizia della sd Quattro H fuori produzione non è già di qualche tempo fa?
Sapevo che erano rimaste in produzione solo la SDQ "liscia" e le dp, probabilmente per unificare la produzione dei sensori, ma - se non erro - a breve dovrebbe cessare anche la produzione della SDQ (nel resto, se non producono più ottiche SA, non ne ha senso l'esistenza sul mercato del nuovo).
Credo che sia la prima volta nella storia di Sigma che venga cessata la produzione di un modello prima che il nuovo sia pronto per sostituirlo e spero che la notizia sia un segno positivo.

agostino

E sopratutto che vende ora più di prima...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

notomb

CitazioneE sopratutto che vende ora più di prima...

E' una impressione, l'usato scarseggia da un po' di tempo. Tieni conto che in USA le poche nuove vengono svendute. In Giappone (che conoscono la verità) le vendono usate a prezzi aumentati di un 30%. Anche perchè nuove da loro è da un bel po' che non ci sono.
In USA nuove chiedono meno di 600 euro, in Giappone usate te ne chiedono 700.
Adorama USA di usate Sigma a 9 FP zero SDQ o DP.
Obiettivi SA usati ne aveva 3 pagine sino un paio di mesi fa, ora non ne riempie una.
Di corpi nuovi trovi una la SDQ con 30mm e la versione solo corpo, non conosco i quantitativi. Le DP non ci sono da una vita.
A mio parere, sarei pronto a scommettere, le DP e SDQ non sono più in produzione da inizio 2019. D'altronde il fatidico annuncio del 2018 ne aveva praticamente decretato la fine. Continueremo a dare supporto ma non faremo più ottiche SA. Così chi aveva una mezza idea ci ha messo una pietra sopra. Impeccabile strategia. Vabbè che avevano la sostituta pronta 8)
  • Davide
     

Ginni

Citazione di: notomb il Lunedì, 08 Marzo 2021, 14:12:10
CitazioneE sopratutto che vende ora più di prima...

E' una impressione, l'usato scarseggia da un po' di tempo. Tieni conto che in USA le poche nuove vengono svendute. In Giappone (che conoscono la verità) le vendono usate a prezzi aumentati di un 30%. Anche perchè nuove da loro è da un bel po' che non ci sono.
In USA nuove chiedono meno di 600 euro, in Giappone usate te ne chiedono 700.
Adorama USA di usate Sigma a 9 FP zero SDQ o DP.
Obiettivi SA usati ne aveva 3 pagine sino un paio di mesi fa, ora non ne riempie una.
Di corpi nuovi trovi una la SDQ con 30mm e la versione solo corpo, non conosco i quantitativi. Le DP non ci sono da una vita.
A mio parere, sarei pronto a scommettere, le DP e SDQ non sono più in produzione da inizio 2019. D'altronde il fatidico annuncio del 2018 ne aveva praticamente decretato la fine. Continueremo a dare supporto ma non faremo più ottiche SA. Così chi aveva una mezza idea ci ha messo una pietra sopra. Impeccabile strategia. Vabbè che avevano la sostituta pronta 8)

Vero la FF era lì calda calda.
peccato che abbia preso il COVID....

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 08 Marzo 2021, 14:12:10
In Giappone (che conoscono la verità) le vendono usate a prezzi aumentati di un 30%. Anche perchè nuove da loro è da un bel po' che non ci sono.

Se anche in un oscuro e sperduto villaggio del Giappone sapessero la verità, stai pur certo che la saprebbero già in tutto il mondo. A parte tutto, visto che gli italiani stanno tutto il tempo a consultare i siti dei venditori giapponesi, che segreto sarebbe?

wgamma

Un saluto a tutti.Non mi mancherà. La serie quattro, a parte la sd0, mi è parsa da subito una mostruosità. Che senso aveva ed ha una macchina senza specchio con l'attacco SA ed il tiraggio di una reflex?  Se parliamo del sensore mi sento di affermare che l'escamotage trovato non ha prodotto nessun risultato tangibile in termini di resa e tenuta agli alti ISO rispetto alla precedente tecnologia Merrill.Le ottiche, sempre più grosse e ingombranti con un numero di lenti assurdo, andranno pur bene ma dove sta la praticità?La pieno formato, ma serve veramente? Perché intanto non producono due mirrorless con attacco L, una apsc e l'altra apsh?Non meritano tanta affezione questi giapponesi senza fantasia!

OneFromRM

Citazione di: wgamma il Giovedì, 29 Aprile 2021, 13:52:33
Un saluto a tutti.Non mi mancherà. La serie quattro, a parte la sd0, mi è parsa da subito una mostruosità. Che senso aveva ed ha una macchina senza specchio con l'attacco SA ed il tiraggio di una reflex?  Se parliamo del sensore mi sento di affermare che l'escamotage trovato non ha prodotto nessun risultato tangibile in termini di resa e tenuta agli alti ISO rispetto alla precedente tecnologia Merrill.Le ottiche, sempre più grosse e ingombranti con un numero di lenti assurdo, andranno pur bene ma dove sta la praticità?La pieno formato, ma serve veramente? Perché intanto non producono due mirrorless con attacco L, una apsc e l'altra apsh?Non meritano tanta affezione questi giapponesi senza fantasia!

La meritano.

Marco_M

Un saluto a te e benvenuto. Ammiro molto chi ha le idee chiare, nel 2016 immagino avrai fatto scorta di bitcoin.  ;)
  • Marco
     

wgamma

No,purtroppo no. Idee chiare? Quali?