News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

TEST SIGMA 24mm F/3.5 DG DN C SERIE I

Aperto da Rino, Lunedì, 15 Marzo 2021, 14:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

L'ho messo in "attrezzatura non Foveon", ma l'avrei pubblicato volentieri come "attrezzatura Foveon" visto che la "Serie I" di Sigma, essendo anche L-Mount, sarebbe destinata anche al Foveon Full Frame.

Comunque, per gli amici che hanno la Sigma fp o le Sony E-Mount, ci metterei un pensierino: la "Serie I" è davvero bella sia da toccare che per i risultati.

Su Nadir Magazine il consueto articolo con maggiori dettagli e più foto:
https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_24-F3,5/sigma-24-F3,5-Serie-I.htm

La Videorecensione su YouTube:
https://youtu.be/hLjtIgOh4KY

notomb

CitazioneComunque, per gli amici che hanno la Sigma fp o le Sony E-Mount, ci metterei un pensierino: la "Serie I" è davvero bella sia da toccare che per i risultati

Non dimenticare Panasonic, è pure nel consorzio :))
  • Davide
     

Tino84

Letta già ieri sera, bella recensione, risultati della lente assurdi  :wow: gran colpo di sigma

Eros Penatti

Citazione di: notomb il Lunedì, 15 Marzo 2021, 14:38:29
CitazioneComunque, per gli amici che hanno la Sigma fp o le Sony E-Mount, ci metterei un pensierino: la "Serie I" è davvero bella sia da toccare che per i risultati

Non dimenticare Panasonic, è pure nel consorzio :))

... anche Leica  ^-^
Bella recensione e gran bel prodotto  :si:
Molto bene Rino  :bat: :bat:

edecapitani

Bella recensione, inizio azzeccatissimo. Gli obiettivi Sigma DN mi attirano, questi della serie I ancor di più, sono anche belli da vedere
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 15 Marzo 2021, 14:38:29
CitazioneComunque, per gli amici che hanno la Sigma fp o le Sony E-Mount, ci metterei un pensierino: la "Serie I" è davvero bella sia da toccare che per i risultati

Non dimenticare Panasonic, è pure nel consorzio :))

Eh, sì, anche Leica! ;)

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 15 Marzo 2021, 15:05:31
Citazione di: notomb il Lunedì, 15 Marzo 2021, 14:38:29
CitazioneComunque, per gli amici che hanno la Sigma fp o le Sony E-Mount, ci metterei un pensierino: la "Serie I" è davvero bella sia da toccare che per i risultati

Non dimenticare Panasonic, è pure nel consorzio :))

... anche Leica  ^-^
Bella recensione e gran bel prodotto  :si:
Molto bene Rino  :bat: :bat:

Grazie Eros!

Ebbene sì, anche Leica! ;)

Rino

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 15 Marzo 2021, 17:36:42
Bella recensione, inizio azzeccatissimo. Gli obiettivi Sigma DN mi attirano, questi della serie I ancor di più, sono anche belli da vedere

E da usare!
Lo so che nei test della "Serie I" mi sono ripetuto, ma sono troppo belli da usare e il "click click click" dei diaframmi è stupendo. Dopo aver usato questi obiettivi, non ero più capace di usare più i miei obiettivi senza ghiera dei diaframmi. E' fin troppo facile tornare alle vecchie abitudini!

Tino84

Citazione di: Rino il Lunedì, 15 Marzo 2021, 20:20:46
. Dopo aver usato questi obiettivi, non ero più capace di usare più i miei obiettivi senza ghiera dei diaframmi. E' fin troppo facile tornare alle vecchie abitudini!

Tu non sai (o forse sì  :D ) di quanti ho letto che trovano la ghiera dei diaframmi “una complicazione inutile, tanto ci sono le ghiere sul corpo della macchina”  ::)
Per me è la cosa più bella delle lenti, seguita a ruota dalla maf (ed appunto io non mi trovo con il focus by-wire  ::))

Purtroppo per Sony solo alcune lenti l’hanno, mi piace il 35mm 1.8 samyang che può utilizzare la ghiera come maf o come diaframma (a saper prima dell’uscita del sigma, sarebbe stata una bella scelta per me, proprio per la ghiera).

Purtroppo ora siamo in zona rossa, se no sarei andato a vedere a Trieste se si poteva provare il sigma, ho sempre il 28 f2 Sony da cedere, si sa mai...  :D

Ginni

Secondo me il fattore di successo di Fuji é basato proprio su "click" delle ottiche.
^-^

agostino

Io comperai la fuji perché la cosa più simile a una contax, speravo anche nel x trans. Viva Sigma
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

sergiozh

Sony ha presentato un nuovo obiettivo FF 24mm F2.8 G con ghiera del diaframma. Se rino avra' occasione di provarlo prima o poi sarebbe interessante se ci da dice se trova meglio il sigma o il sony.

Rino

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 24 Marzo 2021, 07:30:26
Sony ha presentato un nuovo obiettivo FF 24mm F2.8 G con ghiera del diaframma. Se rino avra' occasione di provarlo prima o poi sarebbe interessante se ci da dice se trova meglio il sigma o il sony.

La nuova "Serie I" di Sigma ed i recenti obiettivi Art per mirrorless ha senz'altro messo in difficoltà Sony che è dovuta correre ai ripari in fretta: ultimamente, senza neanche dover cercare il pelo nell'uovo, gli obiettivi Sigma sono sempre migliori degli equivalenti Sony.
Sono curioso anch'io di provare questi nuovi Sony e non escludo che lo farò! :)