News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ma funziona questa cosa? - Sigma fp

Aperto da OneFromRM, Sabato, 10 Aprile 2021, 14:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 26 Aprile 2021, 21:53:36
Scherzi a parte One, Sigma dovrebbe farti Ambassador per la fedeltà  :))

No, sono anche infedele... ho due Canon, una marea di Sony, due Olympus, una Pentax, una Fuji 3d e una Panasonic 3d. Ho una passione per le tecnologie ed è divertente osservare le differenze, le scelte progettuali e cercare di capire il perché di alcune soluzioni, i limiti e i vantaggi.

Ma certo il mio cuore batte Sigma

Eros Penatti

Tutto made in Japan  ^-^
Ambassador Sigma con doppia cittadinanza  ;)

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:03:42
Tutto made in Japan  ^-^
Ambassador Sigma con doppia cittadinanza  ;)

Comprerei Officine Galileo, ma non fanno più macchine fotografiche... almeno non mirrorless digitali, che io sappia

Eros Penatti

C'è roba buona anche in Europa, almeno tre marchi storici
Le Galileo sono eccellenza italiana, ma appunto.... hanno mollato la fotografia  :)

Ginni

Tre marchi storici?

Leica ok.

Zeiss?? Le ottiche per Pentax erano fatte da Cosina.

Voigtlander come sopra.

Quali sono gli altri due superstiti?  Uno se passo zeiss?

Alpha Swiss???

Eros Penatti

Pensavo ad Hasselblad e Phase One, oltre a Leica, sono ancora tre produttori di fotocamere

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:34:27
Pensavo ad Hasselblad e Phase One, oltre a Leica, sono ancora tre produttori di fotocamere

Hasselblad è cinese...

Eros Penatti

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:37:15
Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:34:27
Pensavo ad Hasselblad e Phase One, oltre a Leica, sono ancora tre produttori di fotocamere

Hasselblad è cinese...
Be' la storia di Hasselblad non l'hanno scritta i cinesi, per quanto mi riguarda è un eccellenza europea, loro sono arrivati alla fine della storia  :)
I cinesi acquisteranno inesorabilmente altre eccellenze italiane ed europee, non possiamo farci nulla tranne che essere orgogliosi del fatto che la storia non è stata scritta da loro...

OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:54:41
I cinesi acquisteranno inesorabilmente altre eccellenze italiane ed europee, non possiamo farci nulla tranne che essere orgogliosi del fatto che la storia non è stata scritta da loro...

Orwell ha scritto "1984", un libro stupendo. Il protagonista di quel libro fa un mestiere che a suo tempo sembrava un'ironia fantascientifica.... Ecco, vedrai che col tempo i cinesi riscriveranno anche la storia.

Eros Penatti

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:57:50
Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:54:41
I cinesi acquisteranno inesorabilmente altre eccellenze italiane ed europee, non possiamo farci nulla tranne che essere orgogliosi del fatto che la storia non è stata scritta da loro...

Orwell ha scritto "1984", un libro stupendo. Il protagonista di quel libro fa un mestiere che a suo tempo sembrava un'ironia fantascientifica.... Ecco, vedrai che col tempo i cinesi riscriveranno anche la storia.

... speriamo di no  :conf: