News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

S1 e ottica vintage

Aperto da notomb, Lunedì, 26 Aprile 2021, 21:01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Potevo anche scrive con il nuovo 75-300mm su DpAmazon e tutti sarebbero felici.


  • Davide
     

OneFromRM

Citazione di: notomb il Lunedì, 26 Aprile 2021, 21:01:00
Potevo anche scrive con il nuovo 75-300mm su DpAmazon e tutti sarebbero felici.

Non ho capito cosa intendi. Perché dici questo?

Ginni

Per un collezionista come me che ottica hai usato?
Cosa é un 75-300 ha i vetri azzurrati per il colore.

Eros Penatti


OneFromRM

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:00:53
Cos'è DpAmazon ?

Notomb allude al fatto che a suo giudizio il sito DpReview è più un volano commerciale che una fonte affidabile di onestà fotografica

Eros Penatti

A bè non ha tutti i torti, lui non sa fotografare  ^-^ mi è bastato scaricare i raw della prova della FP L e leggere i dati di scatto per avere conferma di ciò  :azz:
Se uno ha dei dubbi, con quei raw sta sicuramente alla larga dalla FP...
Anche il suo pannellino per fare i confronti lascia il tempo che trova  ::) O:-)

notomb

E' il Canon FD 100-300mm f5.6L
Ho colorato un po io gli scialbi file della S1.
DpAmazon non è una battuta. E' di proprietà di Amazon. Non a caso per ogni prova c'è il link di compra su Amazon.
  • Davide
     

Eros Penatti

Citazione di: notomb il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:46:12
DpAmazon non è una battuta. E' di proprietà di Amazon. Non a caso per ogni prova c'è il link di compra su Amazon.

Non sapevo... a sto punto le recensioni influenzeranno le vendite, mi vien da pensare che chi più paga più....
siam messi bene  ::) ::)

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 26 Aprile 2021, 21:01:00
Potevo anche scrive con il nuovo 75-300mm su DpAmazon e tutti sarebbero felici.

Le foto, viste piccole qui, sembrano ottime, ma cliccandoci mi sembrano poco nitide o sbaglio?

notomb

Non so come si vedano con questi host poi le metto come da regolamento, mi è scaduto imageshack o come si chiama e non lo rinnovo.
Sono abbastanza nitide, non possono raggiungere il 70-200 sport ma sono certo che i vari ciofegon moderni f5.6-6.3 siano molto simili e costano un botto.
  • Davide
     

Ginni

Citazione di: notomb il Lunedì, 26 Aprile 2021, 22:46:12
E' il Canon FD 100-300mm f5.6L
Ho colorato un po io gli scialbi file della S1.
DpAmazon non è una battuta. E' di proprietà di Amazon. Non a caso per ogni prova c'è il link di compra su Amazon.
Se é la serie L era un ottima lente io ho il 100â€"300 mm f 5.6 L EF che dovrebbe essere la stessa lente ed é molto buona.
Di solito buone ottiche vintage tele trovo che possano essere usate bene anche in digitale specie se fisse,  non mi trovo molto con i grandangoli.