News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Luci e ombre...(SD1M)

Aperto da andrea948, Lunedì, 11 Dicembre 2023, 13:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

  • Andrea
     

Gio78

Uno stile di BN che mi piace molto. È più post o il file che esce dalla camera? (perdona la scarsa conoscenza)
La prima scattata in condizioni di illuminazione non certo facili per mantenere dettaglio in tutte le zone. Condizioni che hanno poi ha contribuito a quel BN, immagino :)
Esposte molto bene per me.

andrea948

Citazione di: Gio78 il Lunedì, 11 Dicembre 2023, 16:00:48È più post o il file che esce dalla camera?
Magari uscisse cosi direttamente dalla fotocamera, sarebbe troppo bello...C'è parecchio sviluppo dietro.
  • Andrea
     

Gio78

Allora ti invidio molto la conoscenza che hai messo su  :si:

andrea948

Citazione di: Gio78 il Lunedì, 11 Dicembre 2023, 21:24:49Allora ti invidio molto la conoscenza che hai messo su  :si:

Ma figurati, c'è poco da invidiare... :))  :si:
  • Andrea
     

edecapitani

 :si:  :si:  :si: Anche a me piace il tuo bn. Foto molto belle.
  • Enrico
     

andrea948

  • Andrea
     

Ginni


EnricoBardellini

  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .

Rik68MI

Belle, forse un pelo scure ma gran lavoro.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

andrea948

Citazione di: tik68mi il Martedì, 26 Dicembre 2023, 22:30:52Belle, forse un pelo scure ma gran lavoro.

Grazie Ric, ma a ragionare di luci e ombre non sai mai come regolare il complessivo dell'immagine è come una coperta troppo corta... :))
  • Andrea
     

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Pinus

Dovresti cercare di ricercare anche la presenza umana, così sempre vuote finiscono per risultare un po' desolanti

andrea948

Citazione di: Pinus il Lunedì, 08 Gennaio 2024, 00:22:13Dovresti cercare di ricercare anche la presenza umana, così sempre vuote finiscono per risultare un po' desolanti
La non presenza di persone è voluta, sostanzialmente per due motivi, il primo è che in effetti nella foto si vuole trasmettere un certo senso di desolazione, o per meglio dire, l'assenza di elementi umani sta ad enfatizzare i luoghi e la storia di quei luoghi a prescindere dalle persone, il secondo motivo, non meno importante per me, sta nel fatto che  dovrei chiedere alla persona che inserisco nella foto il permesso poi di pubblicare la loro immagine all'interno della foto, personalmente mi darebbe un immenso fastidio se qualcuno mi fotografasse e pubblicasse la mia immagine senza avermi chiesto preventivamente il permesso, da qui, "non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te..." :))
  • Andrea
     

Pinus

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 08 Gennaio 2024, 11:07:15La non presenza di persone è voluta, sostanzialmente per due motivi, il primo è che in effetti nella foto si vuole trasmettere un certo senso di desolazione, o per meglio dire, l'assenza di elementi umani sta ad enfatizzare i luoghi e la storia di quei luoghi a prescindere dalle persone, il secondo motivo, non meno importante per me, sta nel fatto che  dovrei chiedere alla persona che inserisco nella foto il permesso poi di pubblicare la loro immagine all'interno della foto, personalmente mi darebbe un immenso fastidio se qualcuno mi fotografasse e pubblicasse la mia immagine senza avermi chiesto preventivamente il permesso, da qui, "non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te..." :))

La vita non dovrebbe chiedere il permesso per esistere e si possono fotografare e pubblicare foto di luoghi anche prendendo le persone dentro la foto, se non sono il soggetto principale.

La realtà dei fatti é che dalle foto traspare quanto tu sia schivo e ti trovi in luoghi isolati perché ricerchi quel tipo di atmosfera, non per fare delle foto, ma proprio per viverli. Perfettamente rispettabile.

Anche io sono un po' così, anche se nel mio caso mi trovo ad isolarmi nella natura ed invece cercare la vita nella civiltà

andrea948

  • Andrea
     

Rik68MI

Le persone dovrebbero essere onorate di apparire in immagini così belle 😍
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro