News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Frammenti e immagini di storia familiare - La storia si ripete

Aperto da OneFromRM, Domenica, 27 Giugno 2021, 11:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Mio padre (e anche mio zio) hanno frequentato una scuola qui a Roma, il Marcantonio Colonna, che seguiva i bambini dalla prima elementare fino al diploma.
Era una scuola privata, condotta dai Christian Brothers, una congregazione irlandese, di ottima fama.
Nella prima foto si vede mio padre (il secondo da destra nella fila più in alto, vagamente simile a un Harry Potter). Considerato che era nato nel 1928 direi che la foto sarà stata scattata tra il 1936-1938.


https://enricomartina.smugmug.com/Family-History-2/i-qgGqt8L/A

Passano gli anni e mio padre cresce. Io sono il suo terzo figlio e quando viene il momento di mandarmi a scuola, decide che anche io devo frequentare il Marcantonio Colonna.
Questa foto è stata scattata il giorno della mia cresima (13 anni) quindi nel 1977, nella stessa identica posizione di quella scattata quarant'anni prima a mio padre.
se questa non è continuità familiare...
Naturalmente non vi dirò mai chi sono io.


https://enricomartina.smugmug.com/Family-History-2/i-Q84bFTp/A

edecapitani

 :si: :si: :si:
Mi piace moltissimo questa serie!

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 27 Giugno 2021, 11:32:27
Naturalmente non vi dirò mai chi sono io.

Questo autorizza ogni ipotesi da parte nostra: prima fila, terzo da sinistra... ma io non sono affatto fisionomista
  • Enrico
     

OneFromRM

Citazione di: edecapitani il Domenica, 27 Giugno 2021, 11:49:35
Questo autorizza ogni ipotesi da parte nostra: prima fila, terzo da sinistra... ma io non sono affatto fisionomista

No, mi dispiace :)

Tino84

Fila del vescovo, dal vescovo il secondo a destra ( tra il ragazzo con la maglia beige ed il ragazzo con camicia bianca e dolcevita rosso )

OneFromRM

Citazione di: Tino84 il Domenica, 27 Giugno 2021, 16:46:22
Fila del vescovo, dal vescovo il secondo a destra ( tra il ragazzo con la maglia beige ed il ragazzo con camicia bianca e dolcevita rosso )

Nah!!! Acqua!

Marcello50

  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

OneFromRM


agostino

Il primo a sinistra vestito da chirichetto ?

Devo ammettere che da adulto è più facile associarti a tuo padre bambino che a te.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

È questo bel giovane. Se no, diventerò musulmano e domani sposerò 33 donne  :P :P :P

  • Ric
     

OneFromRM

Citazione di: Joserri il Domenica, 27 Giugno 2021, 21:02:20
È questo bel giovane. Se no, diventerò musulmano e domani sposerò 33 donne  :P :P :P

Esatto!! Puoi restare cristiano

Ginni


OneFromRM

Citazione di: Ginni il Domenica, 27 Giugno 2021, 23:22:52
Oh ma perché avevi le mani in quella posizione?

Ci sono domande che non possono avere risposta...

Marcello50

  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

Joserri

  • Ric
     

edecapitani

  • Enrico
    Â