News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SDQ e 14mm Art

Aperto da notomb, Lunedì, 28 Giugno 2021, 14:33:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Più versatile di quello che pensavo anche se mi è costata un botto ed ora mi è difficile separarmene.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 28 Giugno 2021, 14:33:35
Più versatile di quello che pensavo anche se mi è costata un botto ed ora mi è difficile separarmene.

Bella foto e fantastica resa dell'obiettivo anche se, con le tue foto, non è facile capire dove arrivi l'obiettivo, dove il Foveon e dove il fotografo con la relativa, valida postproduzione.
Non mi ricordo se hai anche il 12-24 Art.

notomb

Non ho mai avuto il 12-24 ne il 14-24mm, sempre troppo costosi e francamente non li avrei usati tanto. Mi accontentavo dell'8-16mm per foto d'effetto rigorosamente usato tra 8-10 mm ed il 18-35mm.
Un 14mm f1.8 sul Foveon ha il suo perchè ed apre alcune opportunità grazie alla sua luminosità.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 28 Giugno 2021, 17:41:26
Un 14mm f1.8 sul Foveon ha il suo perchè ed apre alcune opportunità grazie alla sua luminosità.

In generale, ho notato che è sempre meglio avere ottiche luminose sul Foveon anche se non servono ai fini del tempo di scatto o per non salire di sensibilità, anche per le mie foto di architettura sul treppiedi e funziona meglio l'autofocus quando la luce non è molta.

robnov

Citazione di: notomb il Lunedì, 28 Giugno 2021, 14:33:35
Più versatile di quello che pensavo anche se mi è costata un botto ed ora mi è difficile separarmene.
ciao, bella foto  :si: Sarà che mi piace anche il "fuori contesto", come dire, la composizione fra elementi scorrelati, non so se voluta da te o solo immaginata da me  ^-^
P.S.
Mi sa che la versione in formato più grande si è persa lungo la strada...
  • Roberto
     
Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS