News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

24 F.1.4

Aperto da Aquila, Giovedì, 12 Febbraio 2015, 18:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila

Ciao, qualcuno ha notizie del nuovo 24 mm.? Come va, test, etc..?

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Già che avevo una scimmia per il vecchio 1.8 questo me la fatta crescere e inc@22@re di più  :))
pero a me sembra molto strano che al CP+ sono andati solo con la nuova DP0, i TC e questo 24/1.4 :-\ :con:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Aquila

Sono molto interessato a quest'ottica, ma, leggendo un post su Juza che riguarda il 35 f1.4 x una Canon, mi sorgono seri dubbi. Il post riguarda la messa a fuoco e le peripezie attraversate con l'assistenza.
Io ho il il 17-70 f.2.8/4 dc os, e devo dire che l'af non è il massimo, per non dire che fa schifo. Certo di acqua sotto i ponti ne è passata,  ma non vorrei ritrovarmi con qualcosa di simile, visto anche il prezzo.
Ho acquistato la SD14 per fare B&W, leggendo vari post, ma o mi adatto a usare obiettivi a vite con mf, e magari cambiando il vetrino, se esiste, con uno a immagini spezzata, oppure compro uno dei nuovi.

Sardosono

Citazione di: Aquila il Mercoledì, 18 Febbraio 2015, 16:35:01
Io ho il il 17-70 f.2.8/4 dc os, e devo dire che l'af non è il massimo, per non dire che fa schifo. Certo di acqua sotto i ponti ne è passata,  ma non vorrei ritrovarmi con qualcosa di simile, visto anche il prezzo.
Purtroppo, spiace doverlo dire, ma è una questione di fortuna con i singoli esemplari  :ohi:
Per esempio, il 17-70 f/2.8-4 macro dc os che ho adesso ha un AF che è una favola.

Questi sono problemi che affliggono tutti i marchi, chi più chi meno: Canon dà anche più problemi di Sigma; anche Nikon e Sony non scherzano; Panasonic, Olympus, Fuji e Pentax sono più affidabili, ma anche con loro ogni tanto capita; Tamron sembra essere la migliore sotto questo punto di vista.

Adesso, con le nuove ottiche Sigma, se il problema è solo nella staratura dell'autofocus, puoi risolvere tarandolo con precisione mediante la USB-dock (operazione lunga e noiosa, ma che risolve una volta per tutte). Ma se ti capita un esemplare difettoso, allora bisogna rassegnarsi a combattere con l'assistenza.

Il mio suggerimento è vecchio come la fotografia: comprare ottiche usate dopo averle provate, vai sul sicuro e risparmi pure!  ;)
Ma se compri il nuovo, assicurati che ci sia l'assistenza in Italia!  :azz:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Aquila

Ma dove comprare? Io ho acquistato in Germania. E se volessi prendere un grandangolo magari a vite? Diciamo un 20 mm reale??
Ciao.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)