News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Intervista a Kazuto 11.03.2020 con accenni al FFF

Aperto da Rino, Mercoledì, 11 Marzo 2020, 19:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiozh

In un'altra discussione linkata ieri sul forum il boss di sigma dice che hanno fatto diversi prototipi del sensore FF e nessuno funzionava per un errore di progettazione comune a tutti i prototipi. Ora starebbero correggendo l'errore e poi faranno altri prototipo, sperando che funzionino.

Inoltre diceva la solita storia che il nuovo produttore dei loro sensori ha difficolta' perche' e' il suo primo foveon e spiegava qualcosa di tecnico sul processo di produzione dei sensori che non ho capito.

La camera che accogliera' il sensore sarebbe bell'e pronta, manca solo il sensore se ho capito correttamente.

In passato quando sigma faceva un nuovo sensore foveon lo inseriva in diverse camere (compatte e reflex).

Mi chiedo se in futuro fara' lo stesso facendo altre camere con il sensore foveon FF.

Marco_M

Citazione di: aleicos il Venerdì, 18 Settembre 2020, 09:18:12
Sono comunque frasi dell'intervista di marzo, aggiornamenti ad oggi non credo ce ne siano.

Prego. In realtà è estratto di una intervista effettuata a inizio settembre, pubblicata qui:

https://www.imaging-resource.com/news/2020/09/16/sigma-interview-covid-fp-lens-designs-fld-sld-glass-and-more

(ma aggiornamenti sul FF non ce ne sono in effetti)

  • Marco
     

aleicos

Citazione di: Marco_M il Venerdì, 18 Settembre 2020, 20:24:53
Citazione di: aleicos il Venerdì, 18 Settembre 2020, 09:18:12
Sono comunque frasi dell'intervista di marzo, aggiornamenti ad oggi non credo ce ne siano.

Prego. In realtà è estratto di una intervista effettuata a inizio settembre, pubblicata qui:

https://www.imaging-resource.com/news/2020/09/16/sigma-interview-covid-fp-lens-designs-fld-sld-glass-and-more

(ma aggiornamenti sul FF non ce ne sono in effetti)
Si, articolo che comincia con la frase
'This is the fourth and final interview of a series I conducted while in Japan in early March ...'  :))
Riguardo al foveon, novità da marzo non credo ce ne siano più state ....

Marco_M

Giusto. Poi prosegue con
Without further ado, here's what we talked about, beginning with followup questions asked in early September, 2020, about COVID impact. (The parts below that came from my recent conversation with Yamaki-san are identified by the "Followup" subheads.)

Nessuna novità sul sensore, comunque. Per quanto mi riguarda la scimmia starà calma, almeno  :))
  • Marco
     

aleicos

Vero, anch'io rimarrò in attesa, la scimmia attende ...

sergiozh

Per conto vostro quanto bisognera' aspettare ancora prima che la sigma foveon FF sia acquistabile ?  :conf:

Nessunego

  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

sergiozh


sergiozh

C'e' una nuova intervista, ma Kazuto non si sbilancia a dire quale sensore avra' la prossima loro camera.   :-X

https://www.ican.pl/b/the-path-of-the-little-samurai/P1GNmbgL6

notomb

L'ho vista alcuni gg fa e postata a Rino, piano piano, tra i denti, la verità viene fuori.
  • Davide
     

sergiozh


Ginni


notomb

""Abbiamo ancora intenzione di produrre fotocamere digitali, anche se non devono necessariamente essere modelli con sensori Foveon (anche se stiamo ancora sviluppando questa tecnologia)"

Ora non trovo più il pezzo originale ma è quello che c'era scritto in un passaggio.
  • Davide
     

sergiozh

Citazione di: Ginni il Lunedì, 18 Gennaio 2021, 21:38:18
Mi sa che c'é molto scetticismo su Foveon full frame.

Io non so nulla di elettronica ma mi chiedo perche' non si puo' semplicemente perndere il sensore merrill e ingrandirlo fino al FF mettendo un'elettronica un attimo piu' veloce.

Si @notomb il senso era quello.

Io credo che non comprerei mai una camera sigma se non ha il foveon. A sto punto meglio una sony e metterci le otiche sigma se si vogliono quelle per me.

Sia come rivedibilia' eventuale che come AF o mirino o velocita' di scatto meglio sony per me.

Se sigma non sa fare un processoe foveon FF faccia camere aps-c o aps-h con sensori FF e otiche piu' compate delle ottiche FF e venderanno quelle ai culori del foveon. Che ci mettano pero' un vero bel mirino elettronico.

Ginni