News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Canee 1° brenizer experiment (non proprio riuscitissimo)

Aperto da Elias, Venerdì, 01 Novembre 2013, 21:22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Elias



per chi non conscesse il metodo si tratta di riunire più scatti, con stessa esposizione,
medesimo fuoco, obiettivi luminosi e naturalmente medesimo wb,

P.s. Non ci giurerei neanche sul colore, visto l'ora tarda, se mai domani vi divertite.

p.p.s. con soggetti più collaborativi viene più semplice e non si dimenticano fotogrammi  :cry:
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sergio Leone

SD15

Dp2s

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Questa non è male, ma ho dato un'occhiata al metodo Brenizer e, a parte la complessità, non mi piace la resa forzata e innaturale del colore nelle sue immagini.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Elias

Quello che meno mi garba riguardandola è il colpo di flash sul codamunito a mio avviso troppo forte, purtroppo non mi ha dato il tempo per compensare e ridurre la potenza.
Stamane ho provato a rielabolarla in Bw togliendo anche un pelo di luminosità, mi sembra migliorativa.
Per i prossimi esperimenti credo che utilizzerò alti iso per aggiungere un po' di foveon grana al tutto.
Grazie a tutti per commenti - suggerimenti.
Se qualcuno si vuole cimentare consiglio il treppiede, io ho usato la testa panoramica tarata sul punto nodale.
Obiettivi: qui ho usato un mm.50 manual focus, togliete le ragnatele dalle vostre vecchie glorie M42 et simili,
purchè luminosi e con bokeh decente.
Software (punto dolente): direi per microsoft microsoft ice, photo mecchanic (mac), hugin (linux) io ho testato solo Ice,
e lavora molto bene, (pt gui mi andava in palla a ricercare i punti di controllo)

SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"