News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Due ritratti

Aperto da Simone, Martedì, 15 Ottobre 2013, 13:27:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone

Qualche scatto in velocità del week-end, gradite critiche e consigli. :)


Sd1m - 35 f4 1/200 - flash in bounce on camera, flash volante in mano sx, muro bianco come diffusore luce ambiente.
Courtesy of lady Elisa.
.

.




Ciao
Simone




Italo

Tonalità equilibrate ed illuminazione "studiata", la seconda mi piace di più perché meno convenzionale, malgrado lo sfondo migliorabile.  :si:
Se Elisa è la tua signora... complimenti!  :)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Belle espressioni, Simone, ma il colore mi sembra virare sul giallognolo-verdastro...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Farenzi

ottimo ritratto  :si:
se mi posso permettere, una leggero riscaldamento dell'incarnato e lisciatura della pelle.
un immagine vale di + di quello che dico-



SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

BeSigma

concordo con la bella espressione e il trattamento un po più caldo.... inoltre la risoluzione e definizione sigma è invasiva sui ritratti.... quindi un pelo bisogna ammorbidirla....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Simone

Citazione di: Italo il Martedì, 15 Ottobre 2013, 13:41:51
Tonalità equilibrate ed illuminazione "studiata", la seconda mi piace di più perché meno convenzionale, malgrado lo sfondo migliorabile.  :si:
Se Elisa è la tua signora... complimenti!  :)


Grazie Italo, la seconda piace di più anche alla mia signora.

Simone

Citazione di: pa.ro il Martedì, 15 Ottobre 2013, 17:56:02
Belle espressioni, Simone, ma il colore mi sembra virare sul giallognolo-verdastro...
Ciao,
Massimo


Hai ragione Massimo, grazie. ;)

Simone

Citazione di: Farenzi il Martedì, 15 Ottobre 2013, 18:17:17
ottimo ritratto  :si:
se mi posso permettere, una leggero riscaldamento dell'incarnato e lisciatura della pelle.
un immagine vale di + di quello che dico-


Grazie Farenzi.

Simone

Citazione di: BeSigma il Martedì, 15 Ottobre 2013, 18:43:27
concordo con la bella espressione e il trattamento un po più caldo.... inoltre la risoluzione e definizione sigma è invasiva sui ritratti.... quindi un pelo bisogna ammorbidirla....


Grazie Ignazio, in effetti un pelino di nitidezza in meno ci stava bene a monitor, sono sempre restio a togliere fino a quando non vedo la stampa.


Italo

Non sono d'accordo sul rosato stereotipato canon eseguito da Farenzi perché mi pare eccessivo, comunque Simone ha a disposizione l'originale e può fare un inequivocabile confronto diretto.  ;)
Sul mio CRT il colore può essere plausibile per una carnagione chiara, non noto tendenze verdastre che potrebbero essere causate dalla retroilluminazione led di alcuni monitor (i led bianchi sono in realtà led blu ricoperti con fosfori gialli che producono un spettro di emissione carente di componente rossa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=67860&sid=fab9afeb265aeefd660fb5335afebc1a )

Per quanto riguarda la nitidezza ribadisco quanto detto più volte sull'effetto "crisp" che produce l'LCD, se non si applica di proposito un valore positivo sul CRT non appare eccessiva come non si nota sulla sublimazione a 300dpi... volendo si può applicare un valore negativo a piacere e togliere col clone eventuali imperfezioni "gravi" che però non noto in questo caso.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

Nessun stereotipato canon, o solo cliccato su colore automatico  di photoshop :azz:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Italo

D'accordo! Ma il colore del viso lo vedo come in un ritratto canon.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Danilo

A parte gli aggiustamenti di colore la grondaia sullo sfondo, le trovo belle entrambe, Simone. E la composizione è molto accurata.

3mal-nike

A parte il colore sul quale non mi pronuncio perchè pare che anche io abbia "problemi".... :azz:

Mi piacciono molto sia le espressioni della signora, che l'attimo catturato e la composizione  :si:

Per il colore, quella elaborata  calda la trovo più piacevole e con colori che la rendono più...sana  ;)

Bei scatti, complimenti!
Mau
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/