La notizia buona è che se ci riesco io ci può riuscire chiunque.
Ci sono due possibilità:
1)allega la tua foto al post (clicchi su "allegati e altre opzioni" e inserisci il file, fino a 3 file/foto per post, se ne vuoi mettere di più devi rispondere al tuo stesso post e allegare altre foto).
Attenzione però: ogni file allegato non deve oltrepassare, se ricordo bene, 480 kb.
Per ridurre io apro in photoshop, riduco ed esporto.
Inoltre ricordati di mettere sempre un titolo e un testo.
2) carichi le tue foto in un sito di hosting e le inserisci nel tuo post su questo forum.
Selezioni la foto nel sito (io attualmente utilizzo postimage.com), clicchi col tasto destro e "apri in nuova finestra", clicchi sull'immagine col destro e scegli "copia immagine" poi entri nella finestra di testo del tuo post, vai col mouse al punto in cui vuoi inserire la foto, clicchi il tastino con l'iconcina della gioconda (1° a sinistra della 2da fila qui sopra, ti compaiono due scritte "img" dentro parenesi quadra: [img][img]. Il cursore del mouse lampeggia già nel mezzo, a quel punto incolli e compare l'indirizzo della foto tra le due scritte in parentesi: [img]xxxxxxx[img]. Quando hai inserito gli insirizzi che ti interessano clicchi "invia post" e vedrai le tue foto nel post. Se invece vuoi inserire solo dei link, al posto della gioconda clicchi il tastino subito a destra della gioconda e al posto di [img][img] vedrai [url][url].