Autore Topic: Torino, ponte RE UMBERTO I  (Letto 360 volte)

Offline RobyM

• Newbie
    • Torino
  • Foveon User: Sì
Torino, ponte RE UMBERTO I
« il: Lunedì, 10 Ottobre 2022, 22:49:08 »
Buonasera a tutti voi
Vi inoltro una foto fatta a Torino, il soggetto è il ponte RE UMBERTO I,eseguita con Sigma SD Quattro
Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM

Auguro una buona serata a tutti voi.

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
Re:Torino, ponte RE UMBERTO I
« Risposta #1 il: Martedì, 11 Ottobre 2022, 02:23:47 »
Buonasera a tutti voi
Vi inoltro una foto fatta a Torino, il soggetto è il ponte RE UMBERTO I,eseguita con Sigma SD Quattro
Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM

Auguro una buona serata a tutti voi.

Foto molto bella, impreziosita dai particolari dei senza tetto che giocano a carte ed il gatto randagio che allunga la zampina verso il fuoco.

Scherzo, la foto non si vede perché il link che hai scritto porta - presumo - ad un tuo HD:

http://E:\Fotografie_video\Calendario 2022_2023\2022_09_28 New Project\SDIM1069 copia-1.jpg
  • Rino

Offline RobyM

• Newbie
    • Torino
« Risposta #2 il: Domenica, 16 Ottobre 2022, 10:46:55 »
Perbacco che figuraccia!!
Cortesemete è possibile sapere come allegare una foto in un post?
Ho provato a cercare e non ne sono venuto a capo.
Scusatemi ancora
Roby

Online edecapitani

• GOLD POSTER
    • Paullo (MI)
« Risposta #3 il: Lunedì, 17 Ottobre 2022, 13:46:54 »
La notizia buona è che se ci riesco io ci può riuscire chiunque.
Ci sono due possibilità:
1)allega la tua foto al post (clicchi su "allegati e altre opzioni" e inserisci il file, fino a 3 file/foto per post, se ne vuoi mettere di più devi rispondere al tuo stesso post e allegare altre foto).
Attenzione però: ogni file allegato non deve oltrepassare, se ricordo bene, 480 kb.
Per ridurre io apro in photoshop, riduco ed esporto.
Inoltre ricordati di mettere sempre un titolo e un testo.
2) carichi le tue foto in un sito di hosting e le inserisci nel tuo post su questo forum.
Selezioni la foto nel sito (io attualmente utilizzo postimage.com), clicchi col tasto destro e "apri in nuova finestra", clicchi sull'immagine col destro e scegli "copia immagine" poi entri nella finestra di testo del tuo post, vai col mouse al punto in cui vuoi inserire la foto, clicchi il tastino con l'iconcina della gioconda (1° a sinistra della 2da fila qui sopra, ti compaiono due scritte "img" dentro parenesi quadra: [img][img]. Il cursore del mouse lampeggia già nel mezzo, a quel punto incolli e compare l'indirizzo della foto tra le due scritte in parentesi: [img]xxxxxxx[img]. Quando hai inserito gli insirizzi che ti interessano clicchi "invia post" e vedrai le tue foto nel post. Se invece vuoi inserire solo dei link, al posto della gioconda clicchi il tastino subito a destra della gioconda e al posto di [img][img] vedrai [url][url].
  • Enrico

Offline Ginni

• TOP POSTER
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #4 il: Lunedì, 17 Ottobre 2022, 20:38:07 »
Un altro Turineis.

Cerea.

Offline RobyM

• Newbie
    • Torino
« Risposta #5 il: Martedì, 18 Ottobre 2022, 18:04:56 »
La notizia buona è che se ci riesco io ci può riuscire chiunque.
Ci sono due possibilità:
1)allega la tua foto al post (clicchi su "allegati e altre opzioni" e inserisci il file, fino a 3 file/foto per post, se ne vuoi mettere di più devi rispondere al tuo stesso post e allegare altre foto).
Attenzione però: ogni file allegato non deve oltrepassare, se ricordo bene, 480 kb.
Per ridurre io apro in photoshop, riduco ed esporto.
Inoltre ricordati di mettere sempre un titolo e un testo.
2) carichi le tue foto in un sito di hosting e le inserisci nel tuo post su questo forum.
Selezioni la foto nel sito (io attualmente utilizzo postimage.com), clicchi col tasto destro e "apri in nuova finestra", clicchi sull'immagine col destro e scegli "copia immagine" poi entri nella finestra di testo del tuo post, vai col mouse al punto in cui vuoi inserire la foto, clicchi il tastino con l'iconcina della gioconda (1° a sinistra della 2da fila qui sopra, ti compaiono due scritte "img" dentro parenesi quadra: [img][img]. Il cursore del mouse lampeggia già nel mezzo, a quel punto incolli e compare l'indirizzo della foto tra le due scritte in parentesi: [img]xxxxxxx[img]. Quando hai inserito gli insirizzi che ti interessano clicchi "invia post" e vedrai le tue foto nel post. Se invece vuoi inserire solo dei link, al posto della gioconda clicchi il tastino subito a destra della gioconda e al posto di [img][img] vedrai [url][url].

Grazie mille,gentilissimo

Offline robnov

• Junior
  • *
    • TO
« Risposta #6 il: Mercoledì, 26 Ottobre 2022, 23:56:36 »
Ciao Roby, la quantità di torinesi (ancorché, per quanto mi riguarda, in senso piuttosto ampio) inizia ad essere di tutto rispetto... Ancora qualche altra adesione, e potremmo fare uno spin off aprendo un forum nel dominio    .TO  :))
Benvenuto
  • Roberto

Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS

Offline robnov

• Junior
  • *
    • TO
« Risposta #7 il: Giovedì, 27 Ottobre 2022, 13:41:19 »
(...)
Selezioni la foto nel sito (io attualmente utilizzo postimage.com)
(...)

Ciao Enrico, per caso non è postimages.org ?

Saluti
  • Roberto

Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS