News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Autunno in Valle dell'Orco parco Gran Paradiso

Aperto da andrea948, Mercoledì, 02 Novembre 2022, 22:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

  • Andrea
     

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 02 Novembre 2022, 22:22:07
Fotocamera DP1s, post p. SPP+RawTherapee

L'anziana piccolina ha ancora qualcosa da dire e tu l'hai saputa sfruttare molto bene.  :si:

andrea948

  • Andrea
     

andrea948

Citazione di: Rino il Venerdì, 04 Novembre 2022, 19:38:41
Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 02 Novembre 2022, 22:22:07
Fotocamera DP1s, post p. SPP+RawTherapee

L'anziana piccolina ha ancora qualcosa da dire e tu l'hai saputa sfruttare molto bene.  :si:

Grazie Rino, la vecchietta me l'ha regalata Riccardo, in effetti ha tanto, anzi molto da dire. Penso di non dire una castroneria se penso che il vecchio X3 ha un mood che in casi specifici è migliore del quattro, nel colore  ricorda le foto che negli anni 70 stavano sulle riviste di viaggi, scattate con la Kodakchrome...
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Venerdì, 04 Novembre 2022, 19:46:08
Penso di non dire una castroneria se penso che il vecchio X3 ha un mood che in casi specifici è migliore del quattro, nel colore  ricorda le foto che negli anni 70 stavano sulle riviste di viaggi, scattate con la Kodakchrome...

Vero, un po' per merito del sensore a tre strati uguali ed un po' per le impostazioni del firmware. Con il digitale la "vera resa" di un sensore è sempre quella che vediamo dopo che i dati sono stati elaborati dal firmware, ma è incredibile come questo possa intervenire anche sulla velocità e precisione dell'autofocus.

andrea948

E' assolutamente vero, il firmware è il processore dettano il risultato. Ho avuto la Leica D-Lux Type 106 e la Panasonic Lumix DC-LX100 , due macchine assolutamente identiche , salvo per il processore e il firmware. Ma la differenza in termini di risultato di immagine prodotta erano notevolmente diverse, a riprova di quanto detto.
  • Andrea
     

edecapitani

  • Enrico
     

andrea948

  • Andrea
    Â