News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Piccole case crescono [dp0q]

Aperto da Met, Domenica, 03 Dicembre 2023, 23:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Met

Un piccolino tra i genitori  ;) 
Lo sanno tutti, che le case non crescono sotto i cantieri!  :P

È bello cio che piace senza concetto.

Ginni

andrea948

Bellissimo scatto! Ottima inquadratura e post molto azzeccata...
  • Andrea

clax

L'importanza del cielo.
Potrebbe sembrare una normale foto
a metà strada tra street ed architettura.
Un soggetto delizioso che mette insieme neoclassicismo
ed oriente. Un bianco e nero deciso, rigoroso.
E invece, quel cielo nero trasporta tutto in una dimenzione onirica.
Da quelle finestre potrebbe affacciarsi un alieno, in un mondo in cui ormai
l'umanità è estinta.... o ridotta in schiavitù.
Una dopo l'altra....eccole, le Foto che aspettavamo.
  • Claudio

Met

Grazie Claudio, il tuo commento è toccante.
L'immagine, editata così, restituisceanche a me una sensazione che si avvicina al surrealismo in pittura.
Ho un'inquadratura quasi senza nuvole: sono curioso di vedere come rende sviluppata.

A colori racconta tutta un'altra storia; stasera la pubblico per confronto.

andrea948

Fra le tante idee  (fotografiche) che vorrei tentare di portare a compimento c'è proprio Venezia, ma esclusivamente in notturna con lunghe esposizioni, magari dalle 2 alle 5 AM di un giorno feriale per non avere tra le p.... i turisti.
  • Andrea

Met

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 04 Dicembre 2023, 19:01:17Fra le tante idee  (fotografiche) che vorrei tentare di portare a compimento c'è proprio Venezia, ma esclusivamente in notturna con lunghe esposizioni, magari dalle 2 alle 5 AM di un giorno feriale per non avere tra le p.... i turisti.

Ti accompagno volentieri.
Ci sono diversi posti, che in questa stagione sono semideserti: basta stare lontani da San Marco e Rialto, fondamentalmente.
Dopo capodanno è forse ancora meglio, anche se adesso le luminarie natalizie creano un'atmosfera particolare.
A me piacerebbe arrivarci in una giornata di nebbia, ma nebbia vera a banchi: è fantastica per cancellare i turisti.

Met

La versione a colori: mi piace la consistenza vetrosa dell'acqua, meno i colori chiassosi delle case; almeno non in questa inquadratura.

andrea948

• Andrea

Met

Citazione di: andrea948 il Lunedì, 04 Dicembre 2023, 19:53:57Preferisco la versione monochrome... ;)
A riguardarla, non mi piace più: c'è troppo giallo per i miei gusti. Pessimo sviluppo, anche se forse la luce non è troppo scorretta.

Met

A ogni modo, ecco la seconda immagine in bianco e nero. Pochi minuti più tardi il cielo si era schiarito.
Cambia completamente l'atmosfera, anche se è merito dell'acqua più mossa e non solo del cielo.

edecapitani

Davvero stupenda la prima - da stampare - e molto bella anche la seconda in bn. Di quella a colori non mi piace il giallo riflesso nell'acqua ma forse soffre solo il confronto con la versione bn che esalta tutto: il pdr, la luce e quel cielo straordinario.
  • Enrico

Gio78

La prima versione è molto bella, da vedere il risultato in stampa, concordo.

andrea948

Citazione di: Met il Lunedì, 04 Dicembre 2023, 22:22:26A ogni modo, ecco la seconda immagine in bianco e nero. Pochi minuti più tardi il cielo si era schiarito.
Cambia completamente l'atmosfera, anche se è merito dell'acqua più mossa e non solo del cielo.

In effetti il cielo della prima è decisamente migliore...
  • Andrea

Met

Citazione di: Gio78 il Giovedì, 07 Dicembre 2023, 11:52:47La prima versione è molto bella, da vedere il risultato in stampa, concordo.

Ne ho ordinata una stampa 40x60 da Saal, assieme a una manciata di scatti diversi, su carta fotografica lucida.
Sono curioso della resa stampata.