News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Prati di Tivo

Aperto da Frihet, Lunedì, 18 Agosto 2014, 17:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Frihet

Citazione di: Italo il Mercoledì, 20 Agosto 2014, 18:22:48

Questa, secondo le tue indicazioni, usando la saturazione selettiva sul blu e giallo in PS, ma lasciando il verde naturale.... come ti sembra?

Si, mi sembra :)
Però ho una domanda: è normale che l'altra mi sembrasse molto sbiadita o è il mio monitor ad esser pacco?  :conf:

Italo

Citazione....è normale che l'altra mi sembrasse molto sbiadita o è il mio monitor ad esser pacco?
Si... è normale! Perché l'hai confrontata con la tua: l'occhio è molto sensibile alle differenze di colore/contrasto nei confronti diretti ma ha difficoltà a memorizzare nel tempo una sola tonalità in modo esatto.

Del flessibile elettrico che ne dici... lo vuoi?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: Italo il Mercoledì, 20 Agosto 2014, 19:40:04
Citazione....è normale che l'altra mi sembrasse molto sbiadita o è il mio monitor ad esser pacco?
Si... è normale! Perché l'hai confrontata con la tua: l'occhio è molto sensibile alle differenze di colore/contrasto nei confronti diretti ma ha difficoltà a memorizzare nel tempo una sola tonalità in modo esatto.

Del flessibile elettrico che ne dici... lo vuoi?

Ho paura di disturbarti dicendoti di si..

Italo

CitazioneHo paura di disturbarti dicendoti di si..
OK... non mi hai chiesto niente!  ;)
A suo tempo ti chiederò (con MP) l'indirizzo per la spedizione. 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: Italo il Mercoledì, 20 Agosto 2014, 19:46:05
CitazioneHo paura di disturbarti dicendoti di si..
OK... non mi hai chiesto niente!  ;)
A suo tempo ti chiederò (con MP) l'indirizzo per la spedizione.

Grazie  :-[

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Mi piace, ma il Flickr va lento e male.
  • Ric
     

pasqualepreiti

Citazione di: Italo il Martedì, 19 Agosto 2014, 14:50:57
Citazione...e ti assicuro che su uno schermo amoled rende alla grande....
Quanti pollici?  Sono anni che aspetto un monitor AM o PM Oled ma sembra che interessino solo i TV da 50 a 100"!  :ohi:

dai dai che entro un paio di anni vedremo qualche risultato...almeno spero  ^-^
al momento mi accontento di un 10,5" 2560x1600 di un tablet samsung s... le foto ed i video assumono una consistenza e tridimensionalità superbi... con il foveon formano un'accoppiata esplosiva :si:

Comunque questa tecnologia ha subito un cammino assai travagliato, forse grazie ad lg ,entro l'anno, vedremo sul mercato un tv 4k amoled e da lì si spera  la strada venga spianata anche ai monitor propriamente detti.

Scara

Citazione di: Frihet il Martedì, 19 Agosto 2014, 10:11:30
Citazione di: Italo il Martedì, 19 Agosto 2014, 08:25:39
Come dice Massimo l'aspetto è pittorico, con forti contrasti e saturazione.
Un'alternativa potrebbe essere l'aspetto naturale come da allegato: recuperate un po' le ombre e ridotta saturazione di 50 punti in modo da rendere verosimile il verde del fogliame.
Il modo in cui la vedi dipende molto dalla qualità del tuo monitor, specialmente in contrasto.

Riguardando oggi la mia foto ha troppo contrasto, ma l'aspetto naturale non corrisponde a quello reale che ho visto. Nel senso che il giallo delle rocce in primo piano era veramente forte e il blu dell'acqua sembrava colorato con i pennarelli.
Confermo ed aggiungo che anche i verdi erano piuttosto carichi.
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?"

Sergio Leone

Ottimo scatto,adoro i tempi lunghi. :si: :si: :si:


@ Italo,per il flessibile elettronico hai uno schema ?
SD15

Dp2s

Italo

Citazione@ Italo,per il flessibile elettronico hai uno schema ?
L'accessorio è semplicemente "elettrico" ed è compatibile con quello canon, di cui condivide il protocollo per l'AF, ma io l'ho fatto più semplice (senza il pulsante di AF, che in questo caso ritengo superfluo) e non credo necessiti di schema poiché consiste in un plug mono da 2,5 mm per auricolari saldato ad un pezzo di cavo schermato mono da 3mm (lunghezza a piacere) che termina su un piccolo pulsante semplice da pannello fissato su rondella di arresto (plastica o metallica) che serve per tenerlo più agevolmente tra indice e medio della mano destra con il pollice pronto a premere.
Il plug va inserito nell'apposito foro (normalmente coperto con piccolo tappo plastico) presente su un fianco di tutte le SD.

Comunque farò un tutorial con immagini su "Attrezzature" al mio ritorno settembrino dalle farie.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sergio Leone

SD15

Dp2s

3mal-nike

Citazione di: Scara il Sabato, 23 Agosto 2014, 12:08:13

Confermo ed aggiungo che anche i verdi erano piuttosto carichi.

Visto che ti ricordi...c'era anche il sole?

Perché mi sa che con i recuperi vari Fra' se l'e' "giocato".. :-\
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/