News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La mia prima stampa!

Aperto da Frihet, Mercoledì, 17 Dicembre 2014, 19:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet

Okey, a parte il soggetto che magari manco vi piace, a parte lo sporco sul negativo che non riuscivo a pulire bene..
Ecco la mia prima stampa (in assoluto) fatta questa mattina completamente da sola.. Almeno è uscito qualcosa! :D

Ah, non so se si vede bene la maglietta nera ma quel nero ha dettaglio nella mia stampa.. :)

aio_nonno

Mi emoziono quando vedo una stampa da pellicola. Ottimo BW!
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

BeSigma

a me piace molto, ha un fascino ribelle sia il soggetto sia la stampa.....

P.S. che pellicola e che carta hai usato ?
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Citazionenon so se si vede bene la maglietta nera ma quel nero ha dettaglio nella mia stampa..
Purtroppo la scansione si è mangiato tutto!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Danny

si...piace molto anche a me...brava!!  :) :si:
Minimalista Digitale
Sigma SD10 + 18-50 DC + 18-50 DC OS + 28-105 UC + 75-300 DL
"Foveon...se devo spiegartelo allora non puoi capire"

CharlySierra.X3F

Come prima stampa non è male....

Continua così e sarai una grande fotografa....

Ciao

Carlo

Frihet

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 17 Dicembre 2014, 22:10:15
a me piace molto, ha un fascino ribelle sia il soggetto sia la stampa.....

P.S. che pellicola e che carta hai usato ?

Ilford hp5 e poi come carta ilford multigrade perla

Frihet

Vista dal vivo sembra abbia molta più profondità rispetto a dopo la scansione  :ohi:

Sardosono

Punto primo l'immagine: è eccellente! :si:

Punto secondo la stampa: anche se molto penalizzata dalla scansione, il mio occhio, facendo le debite proporzioni, mi dice che è nettamente sopra la media delle "prime stampe"! :si:  (*)

Punto terzo: Conservala con cura! :si: Mettila sotto passpartout e conservala in una scatola o in un cassetto richiusa nella carta velina (in ogni caso al buio), perché quando diventerai una grande fotografa (non "se" ma "quando"!) ti darà una soddisfazione immensa poter rivedere al meglio "la tua prima stampa"!

Se invece vuoi tenerla esposta (quindi alla luce) allora, se non vuoi che sbiadisca dopo pochi anni (checcé ne dicano della multigrade, sbiadisce eccome), devi farle fare un viraggio (per eliminare l'argento) magari anche solo di tonalità neutra. Ma non metterti a farlo tu, chiedi a qualcuno che sia davvero pratico. Non c'è fretta, puoi farlo anche dopo anni, purché nel mentre tu l'abbia conservata al buio.

:bat: :bat: :bat:

(*) La mia prima stampa la ricordo bene perché l'ho conservata per quasi vent'anni (purtroppo poi è andata persa :sigh:) e ti posso assicurare che era una vergogna rispetto alla tua! :bat:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Frihet

Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 17 Dicembre 2014, 23:54:49
Punto primo l'immagine: è eccellente! :si:

Punto secondo la stampa: anche se molto penalizzata dalla scansione, il mio occhio, facendo le debite proporzioni, mi dice che è nettamente sopra la media delle "prime stampe"! :si:

Punto terzo: Conservala con cura! :si: Mettila sotto passpartout e conservala in una scatola o in un cassetto richiusa nella carta velina (in ogni caso al buio), perché quando diventerai una grande fotografa (non "se" ma "quando"!) ti darà una soddisfazione immensa poter rivedere al meglio "la tua prima stampa"!

Se invece vuoi tenerla esposta (quindi alla luce) allora, se non vuoi che sbiadisca dopo pochi anni (checcé ne dicano della multigrade, sbiadisce eccome), devi farle fare un viraggio (per eliminare l'argento) magari anche solo di tonalità neutra. Ma non metterti a farlo tu, chiedi a qualcuno che sia davvero pratico. Non c'è fretta, puoi farlo anche dopo anni, purché nel mentre tu l'abbia conservata al buio.

:bat: :bat: :bat:

wow :D

Pensavo di prendere una scatola e di metterci uno strato di foto e uno di velina -comprerò la stessa che usavo per ricoprire i disegni essendo a rotoli-

A quanto pare voi siete mega sicuri che diventerò "una grande fotografa".. Mh.. Ci credete più voi che io  :cry:

Grazie a tutti quanti  :) Che vi subite tutti i miei dubbi, i foto-pastrocci, le foto mal riuscite, le prime stampe, il panico da "primo sviluppo" e mi date un sacco di suggerimenti  :)

Oggi ho preso pure 29/30 nella verifica di Storia della fotografia di Moda.. E Brava Me! :D Mi sono messa a studiare pure in macchina di Mariano!  :-X

DANYZ

Immagine ottima, bel momento, inquadratura, brava!
ALOHA

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Sergio Leone

Di strada da fare per diventare una fotografa famosa c'è ne da fare,ma sicuramente la
diventerai perché si vede che ci metti molta passione.
L'occhio del fotografo c'è,la passione c'è,la tenacia c'è,il mettersi in gioco non ti spaventa,ci vuole solo il tempo.

Non mollare che sei veramente brava.

P.S. Bella stampa.
SD15

Dp2s