News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti! Finalmente l'autunno!

Aperto da DANYZ, Giovedì, 10 Settembre 2015, 13:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Ciao a tutti, è da molto tempo che non posto niente e non intervengo sul forum, ma ho avuto un periodo intenso d'attività.
Sprovvisto di Foveon e con poco tempo a disposizione, mi sono dovuto arrangiare con l'ultimo strumento che userei per fotografare: lo smartphone!! Aiuto! :(   :))

Lo scatto che segue più che una bella immagine da condividere, è solo un'istantanea che inaugura la nuova stagione, sperando di riprendere a fotografare più seriamente, e per salutare tutti voi del forum  :)

Scatto eseguito una mattina prima d'entrare a lavoro.

Ciao a tutti
ALOHA

Italo

Non male per uno smartphone.
Con cosa speri di rientrare in foveon?  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Giovedì, 10 Settembre 2015, 14:09:53
Non male per uno smartphone.
...

Basta avere la giusta luce, poter scegliere il bilanciamento del bianco per la luce solare, e scegliere 100 iso.

Lo smartphone è semplicemente un Samsung S3 Neo, telefono senza infamia né gloria.


Citazione di: Italo il Giovedì, 10 Settembre 2015, 14:09:53

Con cosa speri di rientrare in foveon?  ::)

Propendo ancora per il vecchio sensore della Sd15...ma giusto perché i file delle Merrill sono troppo grossi per mio il computer un po' datato...altrimenti un tris di Merrill  :)
ALOHA

Italo

Citazione...ma giusto perché i file delle Merrill sono troppo grossi per mio il computer un po' datato...
Beh, c'è un pò da aspettare nello sviluppo ma ne vale la pena...  ho un PC assemblato 5 anni fa con Linux come OS e mi trovo bene... mai più con windows!  ;)

Citazione...altrimenti un tris di Merrill
Ormai impossibile! Con prezzi in rapido aumento a incerta reperibilità, credo siano prossime ad uscire di produzione... la 1m è ormai introvabile sia nuova che usata, la 3m si trova a caro prezzo sul nuovo, mentre la 2m ha ancora una quotazione accessibile sempre nel nuovo (vedi "Segnalazioni per gli acquisti" in Cerco/Compro).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Sabato, 12 Settembre 2015, 10:28:41...Beh, c'è un pò da aspettare nello sviluppo ma ne vale la pena...
...

Ma il mio si pianta proprio!! :))


Citazione di: Italo il Sabato, 12 Settembre 2015, 10:28:41...Ormai impossibile! Con prezzi in rapido aumento a incerta reperibilità, credo siano prossime ad uscire di produzione... la 1m è ormai introvabile sia nuova che usata, la 3m si trova a caro prezzo sul nuovo, mentre la 2m ha ancora una quotazione accessibile sempre nel nuovo...

Infatti questa era solo la mia intenzione...poi la realtà sarà diversa sicuramente...

Vedremo cosa ci proporrà Sigma in futuro...
ALOHA

Italo

CitazioneMa il mio si pianta proprio!!
Quanta Ram hai, che OS usi? 
Fino alla versione 5.5.3 di SPP non si dovrebbe bloccare, su ubuntu funziona... hai eterna assistenza ed è gratis!
Se hai un vecchio HD supplementare da almeno 50GB puoi sempre installarlo e provarlo... costa nulla!  ;)

CitazioneVedremo cosa ci proporrà Sigma in futuro...
Per ora conviene la SD1 (preferibilmente con il 17-50 in original kit), che continuerà a ridurre la quotazione finché non uscirà la nuova reflex.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Dopo la formattazione non ho più reinstallato spp.

comunque ho os x lion 10.7.5 e 2gb di ram

Ultimamente sono un po' "nomade" e l'hard disk esterno l'ho lasciato a casa :)
ALOHA

Italo

Citazionecomunque ho os x lion 10.7.5 e 2gb di ram
Mai avuto un mac, sono uno "smanettone".... non mi piacciono i PC "a scatola chiusa!

CitazioneUltimamente sono un po' "nomade" e l'hard disk esterno l'ho lasciato a casa
In USB sarebbe troppo lento, intendevo HD interno, ma se hai mac non se ne fa nulla.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.