News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Litorale salentino adriatico

Aperto da maxtolardo, Giovedì, 21 Febbraio 2019, 21:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxtolardo

SD Quattro (modalità colore - paesaggio, regolazioni minime, passaggio in PS)


edecapitani

  • Enrico
     

maxtolardo

Ho provato ad inserire la stessa foto caricata su un hosting ma non ci sono riuscito. Questa così ridotta non rende giustizia al foveon.

Ginni

Anche io ho sempre difficoltá nonostante soiegazioni esaustive.
Bella foto.

Ma caricala un oo più grande ... così non rende giustizia .. O:-)

Lorenzo F.

 :)
Io taglierei a sinistra in modo da decentrate il soggetto e lasciare spazio a destra
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

maxtolardo

Citazione di: Ginni il Venerdì, 22 Febbraio 2019, 00:36:13
Anche io ho sempre difficoltá nonostante soiegazioni esaustive.
Bella foto.

Ma caricala un oo più grande ... così non rende giustizia .. O:-)

Fatto Ginni, ho capito come si fa a caricare immagini più pesanti.

maxtolardo

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 22 Febbraio 2019, 08:33:03
:)
Io taglierei a sinistra in modo da decentrate il soggetto e lasciare spazio a destra

Grazie Lorenzo, in questi primi scatti cerco di capire come funziona la Sigma soprattutto la resa del colore che mi sembra un po' complessa da gestire. Per il resto condivido il tuo suggerimento. 

agostino

Bella, stacca dallo sfondo che è una meraviglia
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Citazione di: agostino il Venerdì, 22 Febbraio 2019, 22:18:25
Bella, stacca dallo sfondo che è una meraviglia
Grazie Agostino. Per tornare ai colori del foveon, il giallo è quello che mi pare molto problematico da capire e in talune circostanze poco gradevole. 

stefano65

Citazione di: maxtolardo il Giovedì, 21 Febbraio 2019, 21:38:45
SD Quattro (modalità colore - paesaggio, regolazioni minime, passaggio in PS)


WOOWWW K.L.A.S.S.E.,che spettacolo
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

maxtolardo

Citazione di: stefano65 il Sabato, 23 Febbraio 2019, 12:35:04
Citazione di: maxtolardo il Giovedì, 21 Febbraio 2019, 21:38:45
SD Quattro (modalità colore - paesaggio, regolazioni minime, passaggio in PS)


WOOWWW K.L.A.S.S.E.,che spettacolo
Mille grazie Stafano.

agostino

Citazioneil giallo è quello che mi pare molto problematico da capire e in talune circostanze poco gradevole. 
Devo far caso a questa cosa, a memoria non mi vengono in mente situazioni problematiche ma...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Citazione di: agostino il Domenica, 24 Febbraio 2019, 21:33:54
Citazioneil giallo è quello che mi pare molto problematico da capire e in talune circostanze poco gradevole. 
Devo far caso a questa cosa, a memoria non mi vengono in mente situazioni problematiche ma...
Agostino ho scattato qualche foto giorni scorsi di mattina presto in controluce. Ti confermo la presenza di una fastidiosa dominante gialloverde (nessun riferimento al governo attuale  :)) che non riesco a gestire bene in post. Magari in serata la metto su.

maxtolardo

Citazione di: agostino il Domenica, 24 Febbraio 2019, 21:33:54
Citazioneil giallo è quello che mi pare molto problematico da capire e in talune circostanze poco gradevole. 
Devo far caso a questa cosa, a memoria non mi vengono in mente situazioni problematiche ma...

Agostino ecco quello che ti dicevo. Modalità colore > paesaggio, tutti i cursori a zero. Sinceramente non è quello che speravo.

Italo

CitazioneSinceramente non è quello che speravo
Vedo che anche la configurazione 1:1:4 della Q (ideata per risolvere i problemi del Merrill) ha fallito il suo scopo: se togli il verde compare il magenta!
Una soluzione radicale per non ereditare il problema sarebbe un sensore FF con almeno i pixel della SD14/15 o un medio formato con la densità della SD10 (10um di lato) ma la soluzione sarebbe impopolare per cui tutto sarà sacrificato sull'altare del marketing e il verde / magenta lo si sopporterà "usque ad mortem et in secula seculorum".  :pau: 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.