News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo SPP 6.7.2

Aperto da Joserri, Giovedì, 19 Marzo 2020, 21:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

  • Ric
     

famarm

Purtroppo SPP 6x si rivela ancora una ðŸ'© in fatto di prestazioni rispetto alla versione 5x almeno per chi ha soltanto le Merrill.

Un saluto Josè

Rino

Citazione di: famarm il Venerdì, 20 Marzo 2020, 10:55:41
Purtroppo SPP 6x si rivela ancora una ðŸ'© in fatto di prestazioni rispetto alla versione 5x almeno per chi ha soltanto le Merrill.

Non so se la differenza sia tra Mac e PC, ma a me la versione 5.5.3 è sempre stata lenta, pesante e pronta a chiudersi anche con poche foto nella cartella (a suo tempo erano tutte foto scattate con la SD1 Merrill). Le ultime versioni, sul mio computer,  sono decisamente più rapide e reattive e la 6.7.2 è visibilmente più veloce della precedente nel creare le anteprime quando la cartella è piena di foto (la cartella "Torino" ne contiene 904 e le ha create in meno di un minuto mentre prima potevo andare a farmi un caffè). Più rapido anche sviluppando le foto scattate in SFD e, almeno per ora, nessuna chiusura inaspettata. Logicamente, quello che ho scritto è riferito a foto scattate tutte con il sensore Quattro, non ho provato ad aprire qualche vecchia cartella con foto scattate con la SD1 Merrill.

famarm

Citazione di: Rino il Sabato, 21 Marzo 2020, 12:35:07Logicamente, quello che ho scritto è riferito a foto scattate tutte con il sensore Quattro, non ho provato ad aprire qualche vecchia cartella con foto scattate con la SD1 Merrill.

Esatto Rino, io mi riferisco ai file X3F delle Merrill.
Sotto OsX ma è uguale anche dall'altra parte "schifosa" degli os la differenza è imbarazzante.
Purtroppo Apple ha tagliato con Catalina il supporto agli eseguibili a 32bit quindi per sfruttare ancora SPP 5 bisogna mantenere la versione precedente.