News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Passeggiata in tarda mattinata

Aperto da The yellow tiger, Lunedì, 14 Settembre 2020, 18:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The yellow tiger

Passeggiata in tarda mattinata. Profilo "Teal and Orange" della dpO Quattro.











Un saluto a tutto e buoni scatti!


hobbit

Non sono un fan del teal & orange, a causa dell'abuso che via via se ne è fatto, ma in questo caso mi sembra che il risultato sia molto interessante.  :si: :si: :si:
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Guarda, dal mio punto di visto il profilo ha devastato le fotografie, quella maledettissima estetica del filtro come se il mondo fosse manchevole e avesse bisogno di una cosmesi; mentre sei tu che devi ascoltare i suoi colori, la sua luce, invece che ridurre a quello schemino binario.
Ma le tue fotografie sono davvero belle, bravissimo Tigre gialla: hanno una eleganza narrativa davvero riuscita.
Sono un fan di Jim Goldberg, della sua delicatezza che ritrovo nelle tue foto.

Quindi Tigre pentiti e andrai nel paradiso della fotografia!  :)

The yellow tiger

Grazie per i commenti positivi. Fanno sempre piacere.

Vi dirò che anche a me l'uso sfrenato dei profili crea delle perplessità. Per quel che mi riguarda sto cercando di scattare foto della realtà come la vedo e la sento al momento della fotografia, senza poi sentire il bisogno di interpretarla nuovamente davanti al pc. Per questo ho iniziato ad abbandonare il raw e a scegliere spesso un profilo jpg della macchina fotografica, ritoccando magari anche il WB, al momento di uscire in base alla luce, ai colori, al luogo, all'umore. A volte il risultato funziona, a volte la realtà prende dei colori o delle luci che non volevano farsi capire, ma va bene anche così.

edecapitani

Aggiungo anche il mio commento positivo, mi piacciono proprio!  :si: :si: :si:
  • Enrico
     

Joserri

Le 'Tre' e 'Quattro'. Non sono ancora talebano fino all'età di Andrea (387 anni). La realtà non può essere fotografata, dipinta o descritta... è il prodotto di molti fattori alterati.  :ohi: :P
  • Ric
     

Eros Penatti

Se ne sarà abusato, ma non lo conoscevo  :) davvero...
Ci devo studiare su a me non dispiace affatto  :si:

Brzęczyszczykiew

Sono abbastanza d'accordo con @pacificpalisades, non amo i filtri e soprattutto aborro l'ideologia del filtro. Ma in questo caso l'effetto, complice una certa ispirata bravura del fotografo, è interessante. Se mi avessi detto che si tratta di foto che hai scattato sul finire degli anni Settanta con la tua SLR analogica e che ora hai digitalizzato, ti avrei creduto. Sarà per il Beetle VW, sarà per i cavalli (che credo si siano estinti appunto trent'anni fa, non ne ho più visti dopo), sarà per l'atmosfera "quasi triste, come i fiori e l'erba di scarpata ferroviaria" (cit.). O forse è per il "profilo".

Well done!  :si:

P.S. oggi stesso aggiornerò il firmware della mia sd Q per aggiungerlo.

SierraVictor

Per quel che mi riguarda nemmeno io sono per i viraggi però la prima mi piace così. Le altre le avrei fatte a colori, in particolare il maggiolino-one.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

The yellow tiger

Grazie per i commenti. Scrivete talmente bene che fate venire voglia di leggere e rileggere.

Oggi solo pochi minuti all'aperto, ma da Foveon blu e dp3 Quattro.  :)






agostino

La foto del cavallo e dell'auto vanno stampate e appese al muro affiancate: sono due occhi sbilenchi che scrutano il mondo ovvero noi che li guardiamo.
Bravo
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Marco_M

Bellissime! e condivido totalmente l'osservazione di Agostino   :si:
  • Marco
     

Donalonzo

Mi piacciono le tre centrali (2/3/4) la prima e l'ultima meno e trovo che in questo caso l'uso del T&O abbia reso un'atmosfera particolare, belli anche i tagli e le composizioni.

Si, ha ragione chi ti ha suggerito di stamparle, seconde me meritano attenzione... :si:
Gianni

pacific palisades

Ho pensato a Blue l'ultimo film (1993) di Derek Jarman.

Pentro