News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Problemi installazione programmi

Aperto da elerum, Domenica, 28 Gennaio 2018, 13:58:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

So che la sezione sarebbe dedicata alla assistenza al forum ma mi piacerebbe estendere per il più possibile condividendo problemi riscontrati anche su installazione sui vari OS
Non so se e un problema mio o sta diventando un problema generale a tutti utenti pc Win 7, dai problemi di sicurezza Meltdown (per Spectre e un discorso a parte) scoperti sul architettura dei processori ma dai rattoppi che le varie case (Microsoft in primis) stano cercando di pubblicare sto riscontrando che tutti eseguibili da installare che sto scaricando da internet perdono i diritti di accesso e di conseguenza i programmi non si possono installare ed il sistema operativo "butta" fuori messaggio di errore che non si ha accesso al file. prima spesso bastava lanciare il programma da installare con i diritti di amministrazione (click destro->Esegui come amministratore) adesso non più perché vengono tolti i diritti di accesso al file a tutti user di sistema Admin e System in primis Se ritenete che il file da installare proviene da una fonte molto attendibile (come SPP per esempio) IO faccio click destro sul file da installare vado su proprietà->Sicurezza->Modifica->si apre la nuova finestra dove si clicca su Aggiungi-> si apre un altra finestra si clicca su ->Avanzate-> Trova poi dal elenco dei user che sono comparsi si seleziona (singolo click) su Everyone ->ok per chiudere->ok per chiudere-> si mette la spunta sulla prima voce ->Controllo Completo->Applica->OK->OK dopo di che si lancia il programma da installare (con diritti di amministrazione se non parte col semplice doppio click)

Appena riesco, faccio una guida illustrata ma nel frattempo aspetto un Vostro riscontro per vedere se anche Voi avete problemi a installare file attendibili scaricati da internet in seguito ai ultimi aggiornamenti per la sicurezza.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pacific palisades

Per stare sul sicuro non ho installato l'aggiornamento generale sulla sicurezza :ohi:, pertanto nessun problema con l'installazione/gestione dei programmi.

conla

manca una m ... .Problemi installazione programi
CRISigma :si:

Italo

Questo non è un problema del forum, sarebbe meglio spostare l'argomento in "Camera Chiara".  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Domenica, 28 Gennaio 2018, 18:37:26
Questo non è un problema del forum, sarebbe meglio spostare l'argomento in "Camera Chiara".  ;)
Io lascerei camera chiara dedicata ai software di sviluppo eventuale confronto su sviluppo dei raw se qualcuno vuole caricare ed estenderei questa sezione anche ad assistenza os nel limite del possibile.

Citazione di: conla il Domenica, 28 Gennaio 2018, 16:55:32
manca una m ... .Problemi installazione programi

fretta scusa, e che dovevo andare via di corsa.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Io con amd e win10 non ho riscontrato problemi, da quanto si legge riguarda solo intel
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani