News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il paesaggio oggi

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 22 Maggio 2023, 20:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades


clax

A già, sei romagnolo eh...
Che macello!
  • Claudio
     

andrea948

Un disastro!! Che speriamo tutti non succeda mai più!
  • Andrea
     

edecapitani

Drammatica, sembra una barricata
  • Enrico
     

hobbit

Purtroppo è così, la natura ci può azzerare quando vuole. Oltretutto l'uomo ci mette il carico da undici cementificando e impermeabilizzando i territori.

Speriamo che chi ora soffre riesca a riprendersi e che noi tutti si impari da questo disastro.

Se non ci fosse di mezzo una situazione così drammatica ti direi ottima foto per il soggetto colto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

CitazioneSe non ci fosse di mezzo una situazione così drammatica ...

Condivido lo stesso sentimento, ho fatto un giro in bici per una zona alluvionata della città e non me la sono sentita di fare foto, mi sembrava, e in effetti era così, di prendere il dolore degli altri senza dare niente in cambio. Tra l'altro io non ho avuto problemi, nella mia zona non è successo nulla, parevano banali giornate di pioggia. Alla fine ho fatto un'unica foto solo per ricordare.

edecapitani

Capisco e apprezzo quel che dici.
  • Enrico
     

Eros Penatti

Un'altra tragedia, seguo con apprensione le vicende di amici/ex colleghi residenti a Russi...
Non è bastato il covid e la guerra, un alluvione ci mancava...
La prossima tragedia sarà finanziaria, ce la stanno confezionando e farà molto male...

OneFromRM

Le foto sono memoria, la memoria non ruba nulla ma può donare e arricchire.
Diversa è la speculazione fotografica, sempre possibile, in cui si sfrutta un evento per guadagnare click, visibilità, etc.
Il confine è sottilissimo e spesso è solo l'integrità del fotografo, la sua storia, che possono testimoniare del vero fine.

Met

L'apocalisse nella quieta ombra dei platani.

Una mi cara amica di Russi, con la casa sommersa, l'ha definita così:  un'apocalisse.
Una cosa che sarà molto lunga da risanare e ti sconvolge mentalmente più di quanto potresti immaginare, se non l'hai vissuta direttamente.
È bello cio che piace senza concetto.

pacific palisades

Non so One, a me pareva di essere un 'turista' e mi sono detto: una foto basta. Alla fine va bene così, non chiede visibilità e siete stati voi a dare qualcosa, due belle osservazioni: sembra una barricata e l'apocalisse nella quieta ombra dei platani.

OneFromRM

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 26 Maggio 2023, 10:15:08
Non so One, a me pareva di essere un 'turista' e mi sono detto: una foto basta.

Lo capisco perfettamente

pacific palisades



Finiamo così: figlie di una pala venuta da Otranto, dove sbarcano e talvolta naufragano i profughi, in forma di onda in fiore.