FOVEON > Camera Chiara

Consigli X3F e altro

<< < (2/2)

3mal-nike:
1) Sulle compatte, essendo a ottica fissa puoi montare un oculare ottico, oppure andare alla cieca come tutti noi  :ohi:
2) Sono daccordo con te e per questo non ho preso la Pen anche se mi piace tantissimo, ma ho scelto la Pana
3) Quelli della Sigma fanno così pena che credo  anche loro la pensino come te, ma la gente si ostina a volerli  :con:
4-5) Per il momento deambulo ancora (ondeggiando quasi come un ubriaco e per poche decine di metri) ma ho quasi perso del tutto il braccio sx, per cui ti capisco e per lo stesso motivo ho appena venduto la reflex e quasi tutte le ottiche (troppo peso e l'impossibilità ad usarla con il solo braccio dx)
Per la mia condizione oramai è quasi indispensabile il monitor orientabile e la zoommata assistita  :-X
Oppure in alternativa la compatta alla cieca  :cry:
Se le braccia le hai ancora buone allora la reflex non è impossibile e puoi spegnere il monitor, però le ottiche Sigma sono ingombranti , anche se non particolarmente pesanti. Almeno non tutte.
In questo caso ti consiglio il 18-50 e il 18-200, magari come qualità non sono il massimo ma come leggerezza si.
Altra ottica tuttaltro che da disprezzare (almeno sui pixel Foveon) è il 18-125, poca spesa tanta resa  ;)

Spero di esserti stato utile  :si:
Mau

Italo:

--- Citazione ---che mi dici perà dei problemi di di cromaticità rilevati in quali tutti i modelli, non vorrei fotoritoccare foto per foto
--- Termina citazione ---
Se usi il raw (che sarebbe il negativo) devi sviluppare ogni scatto e adattarlo al tuo gusto, altrimenti usi il jpeg e ti affidi al gusto della fabbrica ma così è come se accettassi una stampa già sviluppata da un giapponese.
Se vuoi una cromatica più fedele e costante dovresti prendere una 15.

albertux:
....a proposito di RAW... sapete per caso se il pinguino mastica i RAW Sigma? Forse rawterepee.....
...sarebbe il massimo...  :-)

3mal-nike:
Se non vuoi essere subito "rimbrottato" è meglio se ti sposti  qui e apri una discussione chiedendo quello che desideri sapere  ;)

http://forum.foveon.it/index.php?board=27.0

Italo:

--- Citazione ---....a proposito di RAW... sapete per caso se il pinguino mastica i RAW Sigma? Forse rawterepee.....
...sarebbe il massimo...  :-)
--- Termina citazione ---
Il raw lo puoi sviluppare su Sigma Photo Pro per Windows scaricabile liberamente dal sito sigma  http://www.sigma-sd.com/download/photopro.html  (io l'ho installato su Ubuntu con wine) da lì salvi un tiff che puoi trattare in Gimp o in qualsiasi altro Editor, io uso una vecchia versione di PSElements caricato sempre con wine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa