FOVEON > Camera Chiara
bilanciamento del bianco con spp 5.5
francesco59:
avendo una sd14 ho sempre lottato contro le dominanti, adesso con spp 5.5 è diventato tutto molto più semplice.
Subito dopo aver importato l'immagine pigiando il pulsante auto il programma effettua in automatico anche il bilanciamento del bianco ed incredibilmente ci azzecca, dopo cambio glia altri parametri come voglio ma le dominanti sono finalmente sparite in automatico :)
nooi:
Ottima dritta... ci provo!
BeSigma:
sei sicuro? mi pare che l'unica cosa che spp non regole, nemmeno in ultima versione, sia il colore..... a meno che la tua 14 non sia già ben bilanciata....
Per essere sicuro verifica se in auto aggiunge o toglie valore sulla ruota del colore....
francesco59:
--- Citazione da: BeSigma - Mercoledì, 28 Agosto 2013, 12:26:44 ---sei sicuro? mi pare che l'unica cosa che spp non regole, nemmeno in ultima versione, sia il colore..... a meno che la tua 14 non sia già ben bilanciata....
Per essere sicuro verifica se in auto aggiunge o toglie valore sulla ruota del colore....
--- Termina citazione ---
Si ne sono sicuro.
solo il bilanciamento del bianco non deve essere su auto nelle altre posizioni il settaggio auto ( quello in alto per capirsi ) cambia il valore sulla ruota del colore e le dominanti vanno a posto.
Appena posso posto un esempio.
francesco59:
ecco un esempio del risultato ( ho anche verificato che la correzione cambia da foto a foto )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa