News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Camera da letto padronale

Aperto da Lorenzo F., Sabato, 12 Novembre 2022, 10:08:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Ottimi scatti, colori veramente belli anzi "sontuosi"... Con quale fotocamera e obiettivo?
  • Andrea
     

Lorenzo F.

Quella che avevo a nella borsa!














....qualunque macchina è uno strumento, la foto la fa il fotografo, non la macchina.










SdQ 10-20 3.5
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Citazione di: Lorenzo F. il Sabato, 12 Novembre 2022, 11:00:58
Quella che avevo a nella borsa!
Ok, scusa per la curiosità...














....qualunque macchina è uno strumento, la foto la fa il fotografo, non la macchina.










SdQ 10-20 3.5
  • Andrea
     

Lorenzo F.

Curiosità lecita, ma direzione errata.
Su un forum "tradizionale" può andar bene questa domanda, su "questo forum" gradirei venisse fatta tra le ultime, se non per ultima.
Domanda molto più interessanti e pertinenti che accrescono la competenza sono altre ed inerenti ad altri aspetti, come ad esempio:
Quantità, qualità e direzione della luce
Ora di giorno e stagione
Cosa si sperava di ottenere un reazione a quanto presente sulla scena, da ciò che inquadratura e quale prospettiva.(*)
Luce o luci utilizzate con eventuali differenze di temperatura in relazione alla fonte luminosa o al suo rimbalzo e rifrazione.
Setup spaziale della stanza in relazione l'inquadratura ed alla prospettiva che si cercava.
Colorimetria e variazioni o scostamenti tonale e cosa è stato eventualmente fatto per bilanciare.
Tempistiche di esecuzione
Fotocamera e strumentazione utilizzata
Sviluppo (*)


Ecco.... su QUESTO forum mi piacerebbe venissero fatte queste domante e ci si ponessero queste curiosità, perchè sarebbe un momento di crescita. (imho)


Tanto gli altri forum sono già pieni di domande malposte.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Tino84

Mi affascina molto la seconda per come hai reso la luce sul letto  :si:
Tutta luce ambiente?
Sto aspettando pure io l’occasione di un 10-20 3,5 da appiccicare alla SD, ma al momento nemmeno l’ombra  :P

Lorenzo F.

Grazie Tino,
No c'era un flash cobra con testa a sfera puntato verso sx inclinato a 45 gradi per sfruttare il rimbalzo sul soffitto e creare un Fill light
Il flash era in Sincro lenta in modo da non sovrastare la luce ambiente che era un peccato sprecare.
Il problema sono stati i legni  :pau:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Citazione di: Lorenzo F. il Sabato, 12 Novembre 2022, 11:55:01
Curiosità lecita, ma direzione errata.
Su un forum "tradizionale" può andar bene questa domanda, su "questo forum" gradirei venisse fatta tra le ultime, se non per ultima.
Domanda molto più interessanti e pertinenti che accrescono la competenza sono altre ed inerenti ad altri aspetti, come ad esempio:
Quantità, qualità e direzione della luce
Ora di giorno e stagione
Cosa si sperava di ottenere un reazione a quanto presente sulla scena, da ciò che inquadratura e quale prospettiva.(*)
Luce o luci utilizzate con eventuali differenze di temperatura in relazione alla fonte luminosa o al suo rimbalzo e rifrazione.
Setup spaziale della stanza in relazione l'inquadratura ed alla prospettiva che si cercava.
Colorimetria e variazioni o scostamenti tonale e cosa è stato eventualmente fatto per bilanciare.
Tempistiche di esecuzione
Fotocamera e strumentazione utilizzata
Sviluppo (*)


Ecco.... su QUESTO forum mi piacerebbe venissero fatte queste domante e ci si ponessero queste curiosità, perchè sarebbe un momento di crescita. (imho)


Tanto gli altri forum sono già pieni di domande malposte.
Sante parole... :si:
  • Andrea
     

Lorenzo F.

Perdonate il lessico e gli errori, ma nel frattempo mio figlio piccolo pretendeva le mie attenzioni, quindi scrivevo a pezzi.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Tino84

Citazione di: Lorenzo F. il Sabato, 12 Novembre 2022, 12:10:00
Grazie Tino,
No c'era un flash cobra con testa a sfera puntato verso sx inclinato a 45 gradi per sfruttare il rimbalzo sul soffitto e creare un Fill light
Il flash era in Sincro lenta in modo da non sovrastare la luce ambiente che era un peccato sprecare.
Il problema sono stati i legni  :pau:

Davvero notevole, sia la padronanza che il risultato  :si:

Rino

Complimenti per tutte le foto che stai mostrando: sei cresciuto tantissimo in questi ultimi anni.

Lorenzo F.

Grazie a tutti per i commenti e le osservazioni.
@Rino ho studiato parecchi scatti altrui e proferito parecchie imprecazioni sui miei!, prima di arrivare qui.  :D
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani