News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Valsassina (DP3Q)

Aperto da Pinus, Mercoledì, 15 Novembre 2023, 09:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

edecapitani

• Enrico

andrea948

Bellissimo B&N, inquadratura e post veramente ben fatti, complimenti Pinus... :si:
  • Andrea

Verix1

clax

Molto bella, per i miei gusti magari,
i neri dei primi declivi intorno al lago,
un pò troppo chiusi.
  • Claudio

Pinus

Grazie a tutti, con i neri li ho chiusi un po oltreq uello che avrei fatti di solito in effetti

Met

L'inquadratura e la luce mi piacciono molto. Non amo come sono impastati i piccoli dettagli, che la fanno sembrare una foto da macchina fotografica usa e getta, piuttosto che da dp3 quattro. Però conferisce un'atmosfera retrò allo scatto: è una tua scelta stilistica o è colpa della compressione in jpg?
È bello cio che piace senza concetto.

Pinus

Citazione di: Met il Mercoledì, 22 Novembre 2023, 14:34:15L'inquadratura e la luce mi piacciono molto. Non amo come sono impastati i piccoli dettagli, che la fanno sembrare una foto da macchina fotografica usa e getta, piuttosto che da dp3 quattro. Però conferisce un'atmosfera retrò allo scatto: è una tua scelta stilistica o è colpa della compressione in jpg?

Perché non é una DP3Q :)) é una foto generata con Adobe Firefly, aspettavo che qualcuno avesse qualcosa da ridire per svelare l'arcano

Met

Urca! Ti sei preso la malattia del tuo arcinemico (Joserritis Communis)  :P  :))  :))
Proprio tu  ;)

Ci vediamo su Midjourney  :P

andrea948

Citazione di: Pinus il Mercoledì, 22 Novembre 2023, 15:41:07Perché non é una DP3Q :)) é una foto generata con Adobe Firefly, aspettavo che qualcuno avesse qualcosa da ridire per svelare l'arcano

Ha sì...?! Quattro giornate di squalifica !!!! :sm:
  • Andrea

Pinus

Citazione di: Met il Mercoledì, 22 Novembre 2023, 16:23:54Urca! Ti sei preso la malattia del tuo arcinemico (Joserritis Communis)  :P  :))  :))
Proprio tu  ;)

Ci vediamo su Midjourney  :P

Se noti pubblico su Flickr di solito e questa é l'unica che ho pubblicato su imgbox, perché non ci sono i metadati

Perfettamente passabile anche la tua e ne ho viste parecchie sui social su cui nutro parecchi dubbi.

Met

Citazione di: Pinus il Mercoledì, 22 Novembre 2023, 16:44:01Se noti pubblico su Flickr di solito e questa é l'unica che ho pubblicato su imgbox, perché non ci sono i metadati

Perfettamente passabile anche la tua e ne ho viste parecchie sui social su cui nutro parecchi dubbi.

Qui ci affacciamo su un abisso - e siamo appena all'inizio di questa rivoluzione.

Potrebbe essere una bolla, come la realtà virtuale in 3D (o metaverso), che in realtà esiste da 30 anni ma non interessa a nessuno, a parte pochi professionisti altamente specializzati e quattro nerd con problemi di socializzazione (vedi Second Life).
Oppure, potrebbe diventare qualcosa di pervadente come i social network, un altro tipo di realtà virtuale per grandi masse con problemi di socializzazione  :P
Vediamo, se tra un po' non saremo in grado di distinguere le foto scattate con un sensore Foveon e le ricostruzioni dell'AI.

andrea948

Citazione di: Met il Mercoledì, 22 Novembre 2023, 17:01:28Vediamo, se tra un po' non saremo in grado di distinguere le foto scattate con un sensore Foveon e le ricostruzioni dell'AI.
Tra un pò...? Secondo me c'è già chi è in grado di farlo oggi, non tra un po. ;)
Dopo di che il sottoscritto tornerà a scattare con il banco ottico e stampare in Kallitipia...
  • Andrea

Pinus

Tra molto poco vedrete che lo standard di certificazione delle immagini per distinguere fotografie da grafica creata dall'AI che hanno adottato già su le ultime Leica e Sony sarà adottato da tutti i produttori

Pinus

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 22 Novembre 2023, 17:05:44Tra un pò...? Secondo me c'è già chi è in grado di farlo oggi, non tra un po. ;)
Dopo di che il sottoscritto tornerà a scattare con il banco ottico e stampare in Kallitipia...
Perché non so usarlo bene, ma aggiungici un po' di texture alla pelle ed il gioco é fatto, insistingubile