News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da fabio, Domenica, 20 Agosto 2017, 12:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

Buongiorno a tutti, questo inverno ho deciso di riprendere a scattare qualche fotografia (ho una nikon 801 s abbandonata e una canon 1000 d per le foto di famiglia....) per cui mi sono messo a studiare le ultime novità del mercato. Sono subito rimasto affascinato dl sensore foveon e alla fine la scelta è andata sulla SD1 Merril con un 17-50 2.8. Ho scattato poche fotografie ma la prima impressione e straordinaria.  Ovviamente nella scelta della macchina fotografica ha contribuito molto anche "italian foven community"!!!!! Grazie per gli utili consigli.
A presto.
Fabio Sberlati

Lorenzo F.

Ciao Fabio e benvenuto, ottima scelta, inoltre considerando che provieni dal mondo della pellicola, credo ti troverai bene.
Per i consigli, chiedi pure naturalmente.


...buoni scatti
Lorenzo
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo

Ciao Fabio, benvenuto! Complimenti per la scelta di attrezzo  :si:
Qui troverai tutto, qualunque questione non rimane a prendere polvere!  O:-)
Aspettiamo le tue immagini.
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Ciao Fabio, benvenuto!  :D
Non siamo molto lontani, se ti servisse assistenza diretta.... non fare complimenti!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Citazione di: fabio il Domenica, 20 Agosto 2017, 12:43:17
Buongiorno a tutti, questo inverno ho deciso di riprendere a scattare qualche fotografia (ho una nikon 801 s abbandonata e una canon 1000 d per le foto di famiglia....) per cui mi sono messo a studiare le ultime novità del mercato. Sono subito rimasto affascinato dl sensore foveon e alla fine la scelta è andata sulla SD1 Merril con un 17-50 2.8. Ho scattato poche fotografie ma la prima impressione e straordinaria.  Ovviamente nella scelta della macchina fotografica ha contribuito molto anche "italian foven community"!!!!! Grazie per gli utili consigli.
A presto.
Fabio Sberlati
Ottima scelta, ti darà moltissime soddisfazioni :)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

Benvenuto aspettiamo domande oppure tue immagini
CRISigma :si:

albertux

DP2Merrill

fabio


BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma