FOTOGRAFIA > Foto Storie

Ossessione Tiburtina: ex Fabbrica della penicillina

(1/10) > >>

agostino:
Queste foto seguono idealmente queste e quanto scritto qui:

http://forum.foveon.it/index.php?topic=8246.0

Allontanandoci dal tratto urbano, inizia la zona delle fabbriche dismesse e delle nuove aziende, concessionari di auto, poltrone, sofà ecc..
Siamo vicini al G.R.A., poco più avanti ciò che rimane della RCA. Siamo sulla Tiburtina, là dove abbocca via del Casale di San Basilio.

Intorno alla vecchia fabbrica, concessionarie, carrozzerie, un vivaio.
Il lato della Tiburtina è esposto a ovest ma, ora, è mattina e questa è la luce.

Non aggiungo altro.

agostino:
San Basilio non gode di ottima fama. Non sono in grado di valutare questa diceria ma, muovendomi nell'ambiente deserto, ho immaginato spaccio di droghe, negozi per riciclare il denaro, occhi che mi spiavano dietro le finestre, la mia auto rubata (o depneumaticizzata) mentre scattavo le foto.

Suggestioni.

E' il quartiere di Zerocalcare.

Dalla foto 8 ipotizzo il significato futuro che verrà attribuito a questo luogo: area di culto della Triplice Croce, il nuovo Cristianesimo che idolatrerà i Tre Crocefissi (uno uguale a uno).


[Non mi parlate di barilotti e cipollotti: quando Sigma correggerà automaticamente le sue storture io farò foto senza storture.

La maggior parte sono jpeg diretti, alcune solo lievemente riviste in SPP e pulite di zozzure in PS.

Domanda: quando sia apre un jpeg in PS per pulirlo da punti ecc.. , come si fa ad ANNULLARE qualsiasi impatto della Maschera di contrasto per tenere il file Foveon puro? Azzero tutti i cursori?]

Donalonzo:
Ho visto per la prima volta il vecchio post di novembre su De Paolis Teatro n.6

questo:

http://forum.foveon.it/index.php?topic=8246.0

e ho letto gli articoli ai vari lnk allegati; emozionante riuscire a vedere come cambiano quei luoghi, ed assistere a questi passaggi attraverso le tue immagini e i racconti mi ha trasmesso una serie contrastante di sensazioni.

Se pensi di riuscire ad organizzare un incontro aperto per raccontare quei luoghi cercherò di non mancare...

Grazie

Joserri:

--- Citazione ---
Domanda: quando sia apre un jpeg in PS per pulirlo da punti ecc.. , come si fa ad ANNULLARE qualsiasi impatto della Maschera di contrasto per tenere il file Foveon puro? Azzero tutti i cursori?]

--- Termina citazione ---

Non fare il bifolco. Lavora al TIFF che ti dà il SPP. Saluti e buon anno!  :D




Joserri:
Behh! Le foto di Agostino non sono mai state scattate con la macchina fotografica. Sono figlie vertiginose alla ricerca dell'impossibile, nel non possibile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa