News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SIGMA fp L

Aperto da Rino, Mercoledì, 31 Marzo 2021, 15:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Al lavoro! ;)

Joserri

Bravo! Voglio vedere le foto il più presto possibile!  :wow: :wow: :wow:
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 31 Marzo 2021, 15:09:51
Bravo! Voglio vedere le foto il più presto possibile!  :wow: :wow: :wow:

Un po' di pazienza e arriveranno ;)

Una nota: Sigma ha appena smantellato un mio pregiudizio. Detesto i mirini e gli "accrocchi aggiuntivi", ma il mirino della fp L non solo si integra benissimo a livello di design, ma rende la fotocamera ben impugnabile senza dover ricorrere alla mini-impugnatura. Sigma batte Rino 1 a zero.

notomb

Vi aspetta un duro lavoro. Recensori e Ambassador dovranno sudare parecchio per giustificare questa macchina lato fotografico. Pesserò sopra a tutto basta che non veda scritte tipo, è simile al Foveon :no: :))
  • Davide
     

agostino

Ultimamente Notomb parla anche per me.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM


Ginni


Eros Penatti


Ginni

Certo che la macchina é piccola ma la scatola é imponente😝ðŸ˜,

Rino

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 31 Marzo 2021, 22:35:05
Certo che la macchina é piccola ma la scatola é imponente😝ðŸ˜,

Sì, ma tieni presente che è la scatola con il mirino in kit. Il mirino occupa più spazio della fotocamera perché ha una grossa borsa super imbottita che occupa volume. Anche cavi, batteria, tracolla, etc... occupano più spazio del solo corpo macchina. :)


Rino

Citazione di: notomb il Mercoledì, 31 Marzo 2021, 15:33:41
Vi aspetta un duro lavoro. Recensori e Ambassador dovranno sudare parecchio per giustificare questa macchina lato fotografico. Pesserò sopra a tutto basta che non veda scritte tipo, è simile al Foveon :no: :))

Il Foveon è il Foveon. Il Bayer è il Bayer. Punto.
Però, sul campo con lo stesso obiettivo e le stesse impostazioni, un Bayer può realizzare immagini più belle e tridimensionali di un altro Bayer. Punto e basta.

Il mio lavoro non è giustificare macchine fotografiche, ma provarle e recensirle. Se fa ottime foto, per me è già un buon punto di partenza. Il resto è personale.

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Mercoledì, 31 Marzo 2021, 22:31:25
Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 31 Marzo 2021, 18:48:54
Invidia!

Già... mi piacerebbe capire questi 60 mpx  :))

Sono molto diversi da quelli della Sony A7R IV. Si dedicano alla qualità dell'immagine anziché alla risolvenza bruta.

Marco_M

  • Marco
     

pacific palisades

Io che dei sensori mi importa un chicco, che le scatole non le apro ma le rompo, godo del bel fumetto di Rino alle sue spalle: fichissima la stampa grande  :si:

agostino

CitazioneSono molto diversi da quelli della Sony A7R IV. Si dedicano alla qualità dell'immagine anziché alla risolvenza bruta.

confermando la mia idea di sempre che il Bayer, che pasticcia le informazioni per iterpolazione/moireé, deve avere tantissimi pixel (il limite e non farli troppo piccoli da essere la dimensione stessa foriera di ulteriori danni sulla qualità: colori mal recepiti ecc..) per poter, a parità di ingrandimento, migliorare la resa qualitativa di colore/gradevolezza visiva (qualità di immagine).

Che se ne possa tirar fuori ingrandimenti/stampe di dimensioni assurdi o guardare crop immaginifici è solo un "effetto collaterale".
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)