News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ho la scimmia per recuperare foto di anni fa

Aperto da Joserri, Sabato, 08 Maggio 2021, 01:38:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti

Inizia la vita  ;)
100.000.000.000 volte meglio questa  :si: :si:
piuttosto dei morti ripresi ( ovunque ) mostrati nei TG, meglio questa José  :si:

Joserri

La mia foto di oggi. Belle creature tranquille nelle Asturie, la terra del latte spagnolo. In realtà, quelli marroni sono per la carne e quelli bianchi screziati sono per il latte... Questa è Foveon
  • Ric
     

OneFromRM

T'amo, o pio bove; e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,

0 che al giogo inchinandoti contento
L'agil opra de l'uom grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.

Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il mugghio nel sereno aer si perde;

E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.

Giosuè Carducci
23 novembre 1872

Joserri

  • Ric
     

Joserri

Sono molto felice di scannerizzare e recuperare vecchie foto. Questa è fatta, con Nikon F3, e la mia mitica coppia Tri-X (ISO 400) sviluppata con D-76
Non sono stato in grado di trovare un formato più grande; perché i miei negativi e le diapositive si stanno accumulando in molti armadi.  :D

  • Ric
     

edecapitani

 :si: :si: :si: La foto è bella, ritrae l'inizio. Dura? Scioccante? Così è l'inizio.

È stata fatta molti anni fa quindi credo che il figlio di Joserri sia in grado di esprimere le sue intenzioni sulla pubblicazione di foto che lo riguardano. Se non ha obiezioni lui...
L'argomento di Agostino è vero: una volta che una foto è in rete non si sa come possa essere usata e abusata. Mio padre ci fece tante foto quando eravamo bambini io e i miei fratelli e gliene sono immensamente grato, non per narcisismo ma perché quelle foto mi restituiscono la memoria di un mondo. Ma allora le foto si condividevano sugli album di famiglia non su facebook. Rimane il fatto che la storia della fotografia è ricca di belle foto ai bambini, in cui talvolta si rispecchia il meglio della nostra umanità, soprattutto il senso di sorpresa di fronte al mondo che poi è la cosa che io rivivo quando fotografo, la scoperta del mondo. Peccato che si perda il tesoro per colpa delle scorie.
Detto questo, al di là delle differenti legislazioni e delle sensibilità, i bambini non sono cose da utilizzare.
Agostino, buoni i tuoi scrupoli ma nelle tue foto di tuo figlio che corre non c'è nulla che non sia buono, credo che fra vent'anni tuo figlio le rivedrà con pipacere e gratitudine.
  • Enrico
     

edecapitani

  • Enrico
     

notomb

  • Davide
     

Joserri

Articolo 30 del Codice Civile spagnolo, con la sua nuova formulazione del 2011:

"La personalità si acquisisce dal momento della nascita viva, una volta avvenuto l'intero distacco dall'utero materno".

Non sono sicuro che essere attaccato con il cordone ombelicale, come nel caso della mia foto, sia già considerato completamente fuori dall'influenza dell'utero materno.

In ogni caso, quel bambino è irriconoscibile, non si può nemmeno dire il sesso. E questo figlio ormai adulto, che guida auto, vota e può persino essere eletto presidente del Consiglio dei Ministri, non ha alcuna obiezione alla mia pubblicazione della foto.

Grazie!
  • Ric
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

  • Ric
     

Joserri

Una delle mie foto nella città più caotica che abbia mai conosciuto. London /Victoria

Flash leggero e offuscato
  • Ric
     

Joserri

Durante le feste tipiche di una piccola città.
Subito dopo la foto si è scagliato contro di me, ma sono riuscito a scavalcare la barriera.  :pau:
  • Ric
     

OneFromRM

Citazione di: Joserri il Lunedì, 10 Maggio 2021, 21:22:07
Durante le feste tipiche di una piccola città.
Subito dopo la foto si è scagliato contro di me, ma sono riuscito a scavalcare la barriera.  :pau:

Mi chiedo come mai fosse nervoso... vai a capire...

Joserri

Questi animali sono sotto pressione, circondati da giovani molto ubriachi, e il manzo si occupa di tutti quelli che gli mette davanti o accanto.

P.D.- Forse ti ho capito male... Non so...
  • Ric
    Â