News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nikon Z50

Aperto da andrea948, Martedì, 07 Marzo 2023, 14:05:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Mi ha incuriosito molto la Z50 di Nikon e i suoi due obiettivi  Kit, 16-50 e 50-250, a vederla sembra davvero un APSC veramente valida soprattutto come rapporto qualità prezzo. Non voglio acquistare una fotocamera Bayer, ma questa mi intriga veramente parecchio, chi ce l'ha mi sa dire come si trova...
  • Andrea
     

hobbit

Io ce l’ho, con il doppio kit, che ti serve di sapere?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

andrea948

Più che altro la qualità del sensore, dal punto di vista colori e lavorabilità dei file in post produzione...
  • Andrea
     

hobbit

Il sensore è forse il migliore tra quelli Apsc, grazie alla risoluzione contenuta.
Molto elastico, si riescono ad utilizzare anche i jpeg a 12800 iso.
Sul fronte colore, che dire se la cava bene, anche se è una questione molto personale. Oggettivamente non ci può lamentare. Io, ma è un mio problema, lo si legge in molti dei miei messaggi, non riesco a mettermi l'anima in pace, ho nostalgia del CCD Kodak, il resto è un ripiego.

La z50 l'ha avuta anche Eros, passato a Leica e ora tornato a Nikon. Lui ci si era trovato talmente bene che si è preso la zfc, che è praticamente identica, ma più fighetta.

Se vuoi posso allegare qualche jpeg diretto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

andrea948

Citazione di: hobbit il Martedì, 07 Marzo 2023, 17:30:43
Il sensore è forse il migliore tra quelli Apsc, grazie alla risoluzione contenuta.
Molto elastico, si riescono ad utilizzare anche i jpeg a 12800 iso.
Sul fronte colore, che dire se la cava bene, anche se è una questione molto personale. Oggettivamente non ci può lamentare. Io, ma è un mio problema, lo si legge in molti dei miei messaggi, non riesco a mettermi l'anima in pace, ho nostalgia del CCD Kodak, il resto è un ripiego.

La z50 l'ha avuta anche Eros, passato a Leica e ora tornato a Nikon. Lui ci si era trovato talmente bene che si è preso la zfc, che è praticamente identica, ma più fighetta.

Se vuoi posso allegare qualche jpeg diretto.
Si, grazie mille...
  • Andrea
     

hobbit

Jpegs della fotocamera a 1/25, f3.5, 16mm, 4000 iso con il 16/50:




a 1/50, f1.4, 4000 iso con il Viltrox 33mm:

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

SierraVictor

Ciao.
L'avuta nel 2020 e l'ho adorata, stabilizzatore (che non c'è) a parte. Tuttavia non sono né un pro e nemmeno un semipro, per cui...
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.