News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Solo FOVEON

Aperto da Giovanni Piliarvu, Mercoledì, 12 Settembre 2018, 10:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni Piliarvu

Ciao a tutti.
Spero che questa sia la sezione adatta...  :)
Ho deciso che per la mia prossima personale del 2019 voglio usare solo FOVEON. vediamo se riesco nell`impresa... Ah ah!
Parlando schiettamente ci sono momenti in cui il foveon non da` il suo meglio (vedi... il sole in campo visivo etc).
Ormai putroppo mi sono abituato ad una certa qualilta` di stampa e non potere usufruire della qualita` del NON mosaico mi dispiace sempre.
Il piano per il prossimo viaggio fotografico in Italia (vivo a Tokyo) e` portare la mia sd quattro H con un 12-24, il 24-70, il 100-400. Piu` dp0 e dp2 (quattro)
Come rete di salvataggio mc-11 e sony a7r2 (roba che negli ultimi mesi e` rimasta comoda comoda in saccoccia).

Whish me luck ;)


Italo

CitazioneIl piano per il prossimo viaggio fotografico in Italia (vivo a Tokyo) e` portare la mia sd quattro H con un 12-24, il 24-70, il 100-400. Piu` dp0 e dp2 (quattro)
Zaino pesante!  ::)

CitazioneWhish me luck

Good luck Giovanni!  :)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Giovanni Piliarvu


EXCEL

Sarà una bellissima esperienza... Ma spero per te che userai un trolley  :!:
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

hobbit

Sei sicuro che portarti tutto questo peso in giro non diventi più limitante che fare una scelta secca?

Ad esempio dp0 e dp2? (io per quello e come fotografo avrei preferito dp1 e dp3)
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

Io nel mio piccolo sono andato in vacanza con Sigma SD Q e 17-50: mi è avanzata.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Silvia V

Citazione di: Giovanni Piliarvu il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 10:47:48

Il piano per il prossimo viaggio fotografico in Italia (vivo a Tokyo) e` portare la mia sd quattro H con un 12-24, il 24-70, il 100-400. Piu` dp0 e dp2 (quattro)
Come rete di salvataggio mc-11 e sony a7r2 (roba che negli ultimi mesi e` rimasta comoda comoda in saccoccia).

Whish me luck ;)

Ciao Giovanni,
che genere di foto fai? Paesaggistica?
Per quanto mi riguarda da quando ho il foveon viaggio tranquillamente solo con quello. Mi sembra tanto il materiale, per me sarebbe una grossa distrazione ma  ma ognuno ha il suo modo di fotografare e solo tu puoi sapere cosa ti è necessario  :)
Che zone intendi fotografare?
In ogni caso buona fortuna e buon viaggio  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Giovanni Piliarvu

Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 11:19:00
Sarà una bellissima esperienza... Ma spero per te che userai un trolley  :!:
Ah ah.. si.. in aeroporto.. quando sono in giro ci sono le spalle e le gambe :D

Giovanni Piliarvu

Citazione di: agostino il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 12:23:11
Io nel mio piccolo sono andato in vacanza con Sigma SD Q e 17-50: mi è avanzata.

in realta` il mio gallerista vorrebbe tutte "prime"... il controllo qualita` non e` dei piu` facili  :ohi:

Giovanni Piliarvu

Citazione di: Silvia V il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 12:35:00
Citazione di: Giovanni Piliarvu il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 10:47:48

Il piano per il prossimo viaggio fotografico in Italia (vivo a Tokyo) e` portare la mia sd quattro H con un 12-24, il 24-70, il 100-400. Piu` dp0 e dp2 (quattro)
Come rete di salvataggio mc-11 e sony a7r2 (roba che negli ultimi mesi e` rimasta comoda comoda in saccoccia).

Whish me luck ;)

Ciao Giovanni,
che genere di foto fai? Paesaggistica?
Per quanto mi riguarda da quando ho il foveon viaggio tranquillamente solo con quello. Mi sembra tanto il materiale, per me sarebbe una grossa distrazione ma  ma ognuno ha il suo modo di fotografare e solo tu puoi sapere cosa ti è necessario  :)
Che zone intendi fotografare?
In ogni caso buona fortuna e buon viaggio  ^-^

Paesaggistica, si. quando ho zone nuove non posso permettermi di non avere quello che mi serve per fare la foto. la distrazione ,non un grande problema. Guardo la scena e decido in un paio di minuti cosa tirar fuori. Essendo dall`altra parte del mondo non voglio tornare a casa con rimorsi di foto mancate perche` l`obiettivo e` rimasto a casina. Sono su nelle dolomiti per 4 giorni , poi faccio Sardegna per un paio di settimane.

Italo

Citazione... poi faccio Sardegna per un paio di settimane.
Se passassi a Cagliari, potresti fare visita al nostro admin Antonello (Sardosono) previo contatto in MP.... che potrebbe indicarti i luoghi più caratteristici della zona.   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Giovanni Piliarvu

Citazione di: Italo il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 14:28:04
Citazione... poi faccio Sardegna per un paio di settimane.
Se passassi a Cagliari, potresti fare visita al nostro admin Antonello (Sardosono) previo contatto in MP.... che potrebbe indicarti i luoghi più caratteristici della zona.   ;)

Il tempo e` quello che e`, purtroppo. Ho delle riunioni, interviste e  incontri vari a Cagliari. Comunque anche io... Sardo sono! ;)

pacific palisades

Ricordo che lo zaino di Giovanni Piliarvu fa parte ormai del grande fumetto italiano d'autore ;)             


Giovanni Piliarvu

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 12 Settembre 2018, 16:03:49
Ricordo che lo zaino di Giovanni Piliarvu fa parte ormai del grande fumetto italiano d'autore ;)           

Sono il nuovo Ken il guerriero. Con quanto pesa quello zaino il mondo post atomico mi fa `na ****

Giovanni Piliarvu

comunque ora ne ho un altro, di zaino. Uno che SEMBRA piu` leggero (sembra).