News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Morning

Aperto da pacific palisades, Sabato, 16 Marzo 2019, 13:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades


pacific palisades

Evgeniy nella sua galleria Flickr alterna immagini molto banali a piccoli cristalli purissimi come questa fotografia intitolata Cute cow.



pacific palisades

Mi piace anche questa elegante The Chesme Church.
















edecapitani

Quando ho visto la prima pensavo che l'avessi fatta tu, comunque mi sembra affine al tuo modo di pensare la fotografia.
  • Enrico
     

pacific palisades

Infatti l'ho scelta, ognuno tira l'acqua al suo mulino ;)

agostino

Sono belle ma della seconda e della terza non mi piacciono i colori. Il verde di quel prato è un classico prato digitale da cui sono in fuga
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Perdona Andrea, non sono fotografie che mi attirino particolarmente. La seconda e la terza soprattutto. Forse la prima ma mi appare pesantemente compromessa dal rumore. Anche le foto nella galleria dell'autore mi sembrano prive di un linguaggio comune, di un mood che le identifichi con l'autore.
Grazie 

Italo

La prima non è male, anche se ben visibile la grana emulsione aggiunta.
Concordo sulle altre "spinte", della stessa quantità, in saturazione.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Domenica, 17 Marzo 2019, 11:11:41
La prima non è male, anche se ben visibile la grana emulsione aggiunta.
Concordo sulle altre "spinte", della stessa quantità, in saturazione.

Infatti non capisco quella grana se non, come osservi tu, che è "aggiunta", perché la fotografia è a iso 200 e t 1/200, quindi dovrebbe essere più pulita.
Io non l'avrei aggiunta perlomeno non così forte. Anzi credo che non l'avrei aggiunta proprio.

pacific palisades

Citazione di: maxtolardo il Sabato, 16 Marzo 2019, 23:15:23
Perdona Andrea, non sono fotografie che mi attirino particolarmente. La seconda e la terza soprattutto. Forse la prima ma mi appare pesantemente compromessa dal rumore. Anche le foto nella galleria dell'autore mi sembrano prive di un linguaggio comune, di un mood che le identifichi con l'autore.
Grazie

Oggi è un giorno di festa... perdoniamo Max!  :))
La seconda secondo me è divertente, al di là dell'erba troppo carica che alla fine può essere coerente con una foto divertente. E' una comicità sottile, perché sembra sia la mucca a guardare il fotografo - ma anche noi che guardiamo la foto - e non viceversa, mentre di solito si pensa la fotografia come un "guardare" il soggetto fotografato (vedi "Guardare è tutto" il libro che raccoglie le interviste di Cartier Bresson). E' come se la foto dicesse: chi guarda chi?
E' anche difficile dare personalità agli animali non umani, soprattutto dare una personalità di sfida (mentre è più facile rappresentare nell'animale il patetico, la sofferenza).

La terza... beh anche quella partecipa di una certa comicità, rivolta all'ingenuità di alcuni sogni umani in questo caso incarnati in quell'architettura. Però non è uno sfotto', è una comicità gentile.

pacific palisades

Oppure, ma non so se è un'ipotesi possibile: il rumore è dovuto al fatto che la foto era molto sottoesposta e recuperandola si è generato quel rumore.

stefano65

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 16 Marzo 2019, 14:12:53
Mi piace anche questa elegante The Chesme Church.



Azz.. che bella :si: un pochino storta"forse no"ma bella
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

maxtolardo

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 17 Marzo 2019, 12:07:24
Citazione di: maxtolardo il Sabato, 16 Marzo 2019, 23:15:23
Perdona Andrea, non sono fotografie che mi attirino particolarmente. La seconda e la terza soprattutto. Forse la prima ma mi appare pesantemente compromessa dal rumore. Anche le foto nella galleria dell'autore mi sembrano prive di un linguaggio comune, di un mood che le identifichi con l'autore.
Grazie

Oggi è un giorno di festa... perdoniamo Max!  :))
La seconda secondo me è divertente, al di là dell'erba troppo carica che alla fine può essere coerente con una foto divertente. E' una comicità sottile, perché sembra sia la mucca a guardare il fotografo - ma anche noi che guardiamo la foto - e non viceversa, mentre di solito si pensa la fotografia come un "guardare" il soggetto fotografato (vedi "Guardare è tutto" il libro che raccoglie le interviste di Cartier Bresson). E' come se la foto dicesse: chi guarda chi?
E' anche difficile dare personalità agli animali non umani, soprattutto dare una personalità di sfida (mentre è più facile rappresentare nell'animale il patetico, la sofferenza).

La terza... beh anche quella partecipa di una certa comicità, rivolta all'ingenuità di alcuni sogni umani in questo caso incarnati in quell'architettura. Però non è uno sfotto', è una comicità gentile.

Qui è più facile il chi guarda chi  :D :)) :)