News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Aspettiamo le tue fotografie,

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 10 Maggio 2021, 20:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

aveva scritto Eros. Solo che io non fotografo mai perché ogni secondo nel mondo vengono prodotte fotografie a milioni, quindi è davvero il caso di aggiungerne? La furia delle immagini l'ha chiamata il fotografo spagnolo Joan Fontcuberta. Oltretutto se proprio si vuole fare fotografia non è affatto necessario fare fotografie appunto perché si trovano già pronte su Google Map, nei cataloghi stock eccetera, tanto vale usare quelle. La fotografia come ready-made. Però a volte succedono cose imprevedibili come trovare un pomodoro che ha una forma diversa dalle aspettative. Le aspettative sono il manganello della società, la società è brutale attraverso le proprie miserabili aspettative sulle creature. Allora ero al supermercato, sceglievo i pomodori e bum trovo un pomodoro che assomiglia a Pinocchio. Sicuramente al mondo esisteranno un sacco di esperti pronti a discettare su quel pomodoro, a costruirci le loro carriere di discettatori accademici, televisivi, gazzettieri. Ho raccattato il pomodoro come fosse il tesoro di Montecristo. L'ho portato alla cassa. Avrebbero potuto chiedermi una somma colossale riconoscendo in quel pomodoro il simbolo che metteva in scacco la società occidentale e forse anche quella orientale. Per fortuna il cassiere non s'è accorto di nulla, ha battuto il prezzo al chilo dei pomodori a grappolo e via. Via a casa a fotografarlo. Ecco la foto che vale la pena fare! mi sono detto, certo una tra miliardi, ma perdinci in cima alla montagna l'avrei messa. E poi ho rifotografato la foto perché mi pareva inesauribile, e dopo l'ho rifotografata ancora. Effettivamente per la sua natura di simbolo è inesauribile.




clax

E ora che fai... non lo mangerai mica!!
  • Claudio
     

pacific palisades

Macché mangiarlo, lo mando a scuola.

pacific palisades

Eros non mi chiedere più fotografie per i prossimi tre anni!

Donato56

Mi raccomando le pere, bella foto è bella storia, correggo bella rifoto

edecapitani

  • Enrico
     

Eros Penatti

Cyrano de Bergerac  :si:
E' il suo pomodoro !!

Genialata questa foto !!

Citazione
Solo che io non fotografo mai perché ogni secondo nel mondo vengono prodotte fotografie a milioni, quindi è davvero il caso di aggiungerne?

tu devi fotografare per noi   :D
ma chettefrega delle foto che fanno gli altri  :)

agostino

Mi incute il timore di perdermi nei rimandi della ri-foto, come nel ri-morso di un tarantolato agli occhi demartiniani.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Marco_M

  • Marco
     

mr_mouse

ummagumma
bella e interessante: l'ho guardata moooolto a lungo per trovare le "differenze"

brigante

Questa foto ha risvegliato una serie di pensieri sul burattino che vuole diventare uomo e l'uomo che vuole diventare burattino... Grazie!
  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.