News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

help help su sigma dp2 M

Aperto da tartaturbo, Giovedì, 04 Febbraio 2016, 14:27:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tartaturbo

buongiorno,
non vi sto a raccontare la mia storia travagliatissima con un rivenditore del centro italia.
ebbene dopo giorni di paura per la truffa (potrebbe ancora esserlo) la sigma dp2 M mi e' arrivata.

ora vi spiego il mio problema:

premetto che non ho mai avuto sigma questa e' la prima.

lcd del monitor ha uno "sfarfallio" o effetto moire' lampeggiante sulle alte luci e dettagli.

Per spiegare ancor meglio in camera fuori fuoco lo schermo e' perfetto appena il fuoco e' preciso il difetto si evidenzia in maniera marcata.Molto fastidioso per inquadrare il soggetto al meglio.

Credete sia normale????oppure il mio lcd e' difettoso?
purtroppo voi vi chiederete ma rivolgiti a chi ti ha venduto la camera....ahimè il "suddetto" personaggio non risponde al telefono alle mail e mi ha inviato camera con garanzia europea non timbrata e senza scontrino /fattura.insomma un gran Signore.
l'unica cosa che ho e' il buono d'ordine fatto nel suo sito,il mio bonifico a suo favore,il una sua fattura in pdf.(non so quanto vera)

Io vi chiedo questa grandissima cortesia se c'e' qualcuno di torino disponibile a confrontare le macchine e vedere le differenze sul monitor oppure chi ha mail potrei inviare il video che ho fatto  al monitor.

qui non posso postarlo.
vi ringrazio molto.
un abbraccio.

Italo

Citazione... lcd del monitor ha uno "sfarfallio" o effetto moire' lampeggiande sulle alte luci e dettagli.
La DP Merrill non ce l'ho ma.... non sarà che nel menù è attivato qualcosa come "Mostra avviso alte luci"?  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

potresti formattare la macchina, vedere dopo se lo fa ancora.
ma l'hai  presa da un privato o da negozio? ....
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

tartaturbo

grazie ragazzi siete mitici...velocissssssssssimi.
turbo come me.

allora rispondo che potrei fare il reset...ma se mai andasse in garanzia e' un problema????

no comprata nuova da un negozio su internet.nuova di pacca.

tartaturbo

no non ha un rilevatore alte luci...nel senso al max lo farebbe quando vedi la foto dopo..
non sicuramente con il live view..

tartaturbo

secondo voi se faccio il reset compromette un eventuale garanzia?

Italo

Citazione...nel senso al max lo farebbe quando vedi la foto dopo..
A cosa serve un avviso di sovraesposizione se la foto l'hai già fatta! Il LV corrisponde ad un filmato (serie di foto) per cui i problemi di esposizione possono essere rilevati.
In ogni caso un controllino sul menù lo farei... hai letto il manuale sull'argomento? ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

se ti serve il manuale ITA scrivimi in PVT che te lo mando, ma a capocchia è la voce di menu della sovraesposizione settato su on... O:-)
DP2Merrill

Claudio S.

...non so se ti può consolare ma, anche la mia lo fà.
Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

tartaturbo

Ragazzi per prima cosa vorrei ringraziarvi siete fantastici.velocissimi a rispondermi.grazie grazie e ancora grazie.

allora Claudio davvero anche la tua lo fa??e non hai mai risolto???
per albertux in che senso il menu di sovraesposizione e' settato su on??
certo che ti scrivo subitissimo in pvt.e grazie.

italo hai ragione a dire quello,perfettamente ragione.
io intendevo ad esempio con nikon quando scatto lv e' normale poi quando rivedo la foto ho una funzione che mi dice che le alte luci sono flippate.ma nella registrazione no.tu pensi davvero che sia quello??ma c'e' una funzione che lo toglie??


elerum

Potrebbe essere una cosa banale, hai provato ad abbassare il contrasto del display magati mettendo la macchina sul trespolo per eliminare il micromosso? a me ricorda il moire/sfarfaglio (leggero) del mirino della reflex quando l'immagine e perfettamente a fuoco ed inquadro oggetti a una spaziatura con frequenza più alta del item di riproduzione, smerigliato fresnel per il mirino nel mio caso.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Adesso che ho letto tutti messaggi precedenti al mio ho visto che hai avvertimento alte luci/sovraesposizione attivato. In camera dovrebbe essere nel menu , in spp e la spunta sotto a sx del istogramma  ;) per il moire già spiegato sopra, non e un diffetto della macchina ma in preggio del accoppiamento obiettivo/sensore; si beh se vogliamo vederlo come un difetto e la bassa risoluzione del display, basta zoomare che sparisce  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

tartaturbo

grazie elerum

solo chiederti non ho capito questo "in spp e la spunta sotto a sx del istogramma  ;) "

tartaturbo

si con il cavalletto il difetto e' meno visibile.
ho provato ad abbassare la luminosita' ma non fa nulla.

tartaturbo

caspita vorrei mandarvi il video per farvi capire.ma non so come postarlo qui.
perché secondo me vuoi pensiate che sia una cosa solo di rilevazione delle alte luci.ma la dp2 non lo ha.
e' diverso...nel senso se la macchina e' fuori fuoco lo schermo e' perfetto dal momento che va a fuoco inizia.un moire' sfarfallio su alcune zone.se qualcuno vuole mandarmi mail potrei inviare video.in mp.
ci terrei davvero a capire il motivo.
anche perché credetemi e' fastidioso in camera fotografare cosi.