News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuove Mirrorless Sigma!

Aperto da naphtha, Martedì, 23 Febbraio 2016, 08:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BeSigma

Più leggo è più mi pare sorprendente il salto di elettronica fatto.... che abbiano acquisito qualcuno di altre "case" per mettersi al passo svelti???

Ad ogni modo io spererei nel prezzo di non oltre i 2.000â,¬, a dire il vero sarei pure disposto a comprarla a quella cifra..... ormai tutto era piatto, forse questa sigma potrebbe smuovere equilibri oggi considerati induscutibili....

Riguardo alle ottiche io sono felice che abbiamo lasciato l'attacco SA..... le attuali ottiche sigma sono superlative, è giusto dargli un futuro, anche perchè a questo punto dubito in una nuova reflex... ma non si sa mai....

Coraggio ne vedremo delle belle :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

mr_floppy

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 25 Febbraio 2016, 19:19:53
Più leggo è più mi pare sorprendente il salto di elettronica fatto.... che abbiano acquisito qualcuno di altre "case" per mettersi al passo svelti???

Ad ogni modo io spererei nel prezzo di non oltre i 2.000â,¬, a dire il vero sarei pure disposto a comprarla a quella cifra..... ormai tutto era piatto, forse questa sigma potrebbe smuovere equilibri oggi considerati induscutibili....

Riguardo alle ottiche io sono felice che abbiamo lasciato l'attacco SA..... le attuali ottiche sigma sono superlative, è giusto dargli un futuro, anche perchè a questo punto dubito in una nuova reflex... ma non si sa mai....

Coraggio ne vedremo delle belle :)


Questo pomeriggio ho fatto un ragionamento analogo.
Non ho mai preso una fotocamera nuova, sempre usata, avevo fatto un pensiero per la fuji x100 ma le recensioni mi avevano smorzato l'entusiasmo e poi avevo scelto altri lidi.
Ora la nuova Pentax e queste Sigma mi hanno entusiasmato.
Aspetto recensioni è poi vediamo.
A.


Ps
Anche il cellulare da cui sto scrivendo è usato
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

sabbiavincent

Spero che l'AF non sia lentissimo. Credo che l'aps-h si posizionerà sui 2000 euro putrtroppo, al momento della commercializzazione. Anche se spero che possa crollare nei mesi successivi.
O:-)
Non essendoci più lo specchio, problemi di front back focus, sono spariti e questo vuol dire: addio alle tarature e impazzimenti vari.
Ritengo che con l'85 1.4 potrebbe essere una macchina strepitosa

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

don Micu

The best camera is the one that is always with you...

mr_floppy

In questo video si vede la prima "leggerezza" di sigma (verso la fine)...
https://www.youtube.com/watch?v=QnNh7hDJVaU

quando si modificano l'esposizione gli altri parametri non si vedono più e francamente non la trovo una mossa furba, era meglio colorare (come tutte le dp) il paramento che si andava a cambiare.


Qui un'altra prova con l'af
https://www.youtube.com/watch?v=SkHCTpwyto0
siamo sui livelli della mia merrill
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Fenice

Citazione di: mr_floppy il Venerdì, 26 Febbraio 2016, 09:33:24
Qui un'altra prova con l'af
https://www.youtube.com/watch?v=SkHCTpwyto0
siamo sui livelli della mia merrill
a.

Forse ai livelli della Merrill no, che poi l'autofocus dipende anche dalla lente che si monta su, ma più che altro direi che a 6400 ISO fa ancora tutte quelle macchie cromatiche (come più volte abbiamo detto che sia naturale vista la natura del sensore ecc ecc). Evidentemente in quelle condizioni di luce, quindi con molte luci ma pur sempre al chiuso, chi scattava o ha volutamente provare i 6400 iso, oppure usando la macchina in automatico erano gli unici ISO che gli restituivano un tempo degno per non creare il mosso. Questo è ciò che intendo "scatto da museo" in cui devo sempre trovare un appiglio per tenere la macchina ferma. Anche in questa macchina si ha ancora questo "problema". Virgoletto la parola problema in quanto è così che va quel sensore, non si può raffrontarlo ad un bayer, che indubbiamente in situazioni da museo è più comodo da usare. Tutto qui. Il sogno sarebbe poter usare bene in queste condizioni anche il Foveon, cosa probabilmente impossibile viste le leggi della fisica  :no:

Italo

Citazione.... ma più che altro direi che a 6400 ISO fa ancora tutte quelle macchie cromatiche...
Finché non si cambia tecnologia (che non usi il silicio per separare i canali colore) quella sottoesposizione si potrà usare solo in bn!

Non credo che Sigma abbia un lab di ricerca in questo senso ma una probabile soluzione potrebbe essere quella di un sensore a strati di grafene con separazione colori a filtri fisici.... tutto dipenderà dal livello di rumore che la tecnologia permetterà in ogni singolo strato.
Purtroppo per Sigma, tutto il mondo fotografico sta facendo ricerca sulla citata soluzione... quando (prima o poi) ci riuscirà, credo che Sigma dovrà tornare a fare solo ottiche.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lucaa

Citazione di: Italo....

Non credo che Sigma abbia un lab di ricerca in questo senso ma una probabile soluzione potrebbe essere quella di un sensore a strati di grafene con separazione colori a filtri fisici.... tutto dipenderà dal livello di rumore che la tecnologia permetterà in ogni singolo strato.
Purtroppo per Sigma, tutto il mondo fotografico sta facendo ricerca sulla citata soluzione... quando (prima o poi) ci riuscirà, credo che Sigma dovrà tornare a fare solo ottiche.

+1 :prof:

(L'ho evidenziato sotto l'avatar tra l'altro)
exDP2; DP2 Merrill (!) + Toshiba Satellite: core i5, WIN7_HP64

naphtha

Citazione di: Italo il Venerdì, 26 Febbraio 2016, 10:08:32
Citazione.... ma più che altro direi che a 6400 ISO fa ancora tutte quelle macchie cromatiche...
Finché non si cambia tecnologia (che non usi il silicio per separare i canali colore) quella sottoesposizione si potrà usare solo in bn!

Non credo che Sigma abbia un lab di ricerca in questo senso ma una probabile soluzione potrebbe essere quella di un sensore a strati di grafene con separazione colori a filtri fisici.... tutto dipenderà dal livello di rumore che la tecnologia permetterà in ogni singolo strato.
Purtroppo per Sigma, tutto il mondo fotografico sta facendo ricerca sulla citata soluzione... quando (prima o poi) ci riuscirà, credo che Sigma dovrà tornare a fare solo ottiche.

http://petapixel.com/2012/09/04/patent-shows-that-nokia-is-working-on-graphene-based-camera-sensors/

???

"The patent, titled “Sensing of Photons” and published on August 16th 2012, shows a sensor made up of multiple layers of graphene and color filters. Having three layers that detect RGB would allow the graphene to capture a standard full-color pixel â€" perhaps similar to what Foveon sensors do."
Canon 6D - Cosina 19-35mm

JCD

Mi chiedo, da ignorante, come hanno gestito il problema del calore sviluppato dal sensore Foveon. Se non ricordo male, mi pareva di aver letto proprio qui che il Foveon è molto sensibile sotto questo punto di vista e sarei curioso di sapere, visto che mancando lo specchio si utilizza il sensore per il liveview, come sono riusciti a bypassare il problema.
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Sardosono

Beh, ce lo siamo domandati :-\ tante volte, ma in qualche modo l'hanno risolto da un pezzo, dato che tutte le DP, lisce, merrill e quattro, sono già in live-view permanente.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

CitazioneSe non ricordo male, mi pareva di aver letto proprio qui che il Foveon è molto sensibile sotto questo punto di vista....
Probabilmente c'è una piastra metallica in contatto col dorso del sensore, ma questo non risolve il problema per l'inerzia termica della piastra stessa... avete mai notato una diversa resa di un secondo scatto dopo una breve pausa dal primo?

Citazione... visto che mancando lo specchio si utilizza il sensore per il liveview, come sono riusciti a bypassare il problema.
In LV il sensore funziona a bassa risoluzione (sul tipo "filmato" nelle DP) e forse anche sottoalimentato.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Una bellezza ben progettata. Ma lo sento molto: se non sento il rumore dello specchio, non mi piace.
  • Ric
    Â