News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuove Mirrorless Sigma!

Aperto da naphtha, Martedì, 23 Febbraio 2016, 08:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sardosono

Citazione di: naphtha
Citazione di: claudio
Buona l'idea di questa macchina, ma .
non certamente la scelta del sensore.
nei due strati inferiori andiamo ad interpolare? Ci stiamo BAYRIZANDO!!!!!

No non vengono interpolati gli strati inferiori
Ah, grazie @naphtha questa mi era sfuggita....

Oh Santa Elefantina d'Acacia, Patrona di Chi Non Legge i Topic da Cima a Fondo, aiutami tu, dammi la forza di rispondere a Claudio..... Oh Santa Elefantina, sono consapevole che ti chiedo molto, ci vuole tanta forza per rispondere per l'ennesima volta, ma abbi pietà, aiutami.... Santa Elefantina?!... Ele, ci sei?!...

Citazione di: VOCE FUORI CAMPOCausa mancato intervento di Santa Elefantina, la spiegazione del perché NON ci sia ALCUNA interpolazione verrà data da qualche altra anima buona....
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Italo

Citazione di: naphtha il Domenica, 28 Febbraio 2016, 20:16:09
Citazione di: claudio il Domenica, 28 Febbraio 2016, 15:50:12
Buona l'idea di questa macchina, ma .
non certamente la scelta del sensore.
nei due strati inferiori andiamo ad interpolare? Ci stiamo BAYRIZANDO!!!!!

No non vengono interpolati gli strati inferiori

Ciao Claudio.

Se ci fosse interpolazione su una Quattro, zoomando un'immagine al 600% si vedrebbero, rispetto ai pixel di luminanza, i colori spalmati su quattro pixel..... invece questo non accade, come puoi vedere dal confronto in questo topic: http://forum.foveon.it/index.php?topic=2987.0

Anima buona.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

@Italo @Sardosono ci vorrebbe una statua per voi due..
Canon 6D - Cosina 19-35mm

sabbiavincent

Più che una statua, ci vorrebbe una telecamera come in cameracaffé, mentre leggono e poi rispondono  :))

invece mi preoccupa più il fatto che Sony ci stia lavorando e non abbia neppure calcolato Sigma, questo può significare che o è a buon punto o ancora non considera il foveon una strada economicamente valida.

Sardosono

Citazione di: sabbiavincent date=1456704589
Più che una statua, ci vorrebbe una telecamera come in cameracaffé, mentre leggono e poi rispondono  :))
Ma sai che non sei il primo a dirlo? Proprio lo scorso fine settimana a Varsavia mi hanno detto che "quando gestisci un team ti si può accusare di tutto ma non di essere noioso, è meglio di cameracaffé, fai più battute tu di quei due messi assieme, mi sa che ti mettiamo una telecamera e vendiamo i video a MediaOtt...", cosa che per me è stato un complimento pazzesco!!!  :-[




Che il sensore a triplo strato sia un inevitabile futuro (quindi per forza di cose economicamente remunerativo) sono convinto che lo capiscono tutti, Sony in testa e che ci lavorino tutti, ma proprio tutti i produttori di sensori. Sono però anche convinto che abbiano trovato ben più ostacoli e difficoltà di quanti si aspettassero e che di conseguenza ci siano ben più contatti tra queste aziende di quanti ci immaginiamo noi, in quanto non credo proprio che Sony e neanche Panasonic vogliano aspettare che Canon arrivi prima di loro grazie a Sigma. Ma qualunque cosa accada (e prima o poi accadrà), l'unica cosa certa secondo me è che noi potremo averne sentore soltanto dopo, ad accordi presi e giochi fatti. E chi allora si alzerà in piedi per proclamare "ecco, io l'avevo detto che sarebbe accaduto questo" sarà uno spudorato bugiardo e se la dovrà vedere con Santa Elefantina d'Acascia, Protettrice degli Indovini Onesti e Sfortunati!  :))
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

naphtha

Altra breve anteprima:
[yt width=1000 height=750]4GlLGkFZOZo[/yt]
Canon 6D - Cosina 19-35mm

don Micu

Presentazione ufficiale Sigma dei nuovi prodotti con SD Quattro al min: 32:55 https://youtu.be/l7pK_gLSybg?t=32m55s

Possibile indicazione dei prezzi...?  :con:
The best camera is the one that is always with you...

mr_floppy

Citazione di: polavirus il Lunedì, 29 Febbraio 2016, 17:03:31
Presentazione ufficiale Sigma dei nuovi prodotti con SD Quattro al min: 32:55 https://youtu.be/l7pK_gLSybg?t=32m55s

Possibile indicazione dei prezzi...?  :con:

Credo si riferisca a:
the APS-C size sensor offers 39-megapixel-equivalent resolution;
the SIGMA sd Quattro H offers 51-megapixel-equivalent resolution.


a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

don Micu

Citazione di: mr_floppy il Lunedì, 29 Febbraio 2016, 17:29:07
Credo si riferisca a:
the APS-C size sensor offers 39-megapixel-equivalent resolution;
the SIGMA sd Quattro H offers 51-megapixel-equivalent resolution.
a.

Ma certo, hai ragione...  :azz:
The best camera is the one that is always with you...

EXCEL

E il fatto che Sigma non abbia accettato l'offerta di Canon, dimostra che sanno (o quantomeno ipotizzano) che gli altri competitors sono ancora molto lontani dal trovare una soluzione.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

mr_floppy

La Sigma non è una società che guarda al breve termine,
secondo me stanno già valutando il lunghissimo termine e quindi le scelte (ovviamente radicali rispetto alla concorrenza) per il prossimo futuro le hanno già fatte.
Quando si abbasseranno certi costi sarà proprio la sigma a iniziare a percorrere nuove strade.
Gli altri aspettano sempre alla finestra e cercano il compromesso ideale (in termini di costi e qualità) al fine di accontentare il più alto numero possibile di utenti.

Per quanto riguarda la Sigma sd quattro sinceramente non avevo dubbi che avrebbe avuto la baionetta SA (anche se era più plausibile una reflex, anche se visti i tempi così allungati ... qualche dubbio ...), perché, fin che potrà, sosterrà in tutti i modi i suoi "aficionados" e sono sicuro che se sarà costretta a cambiare la baionetta creerà qualche forma di risarcimento/sostituzione per le ottiche.

Visti i primi video ed immagini dal vivo esteticamente non sono male, ricordano le cambo (et simili), però i pulsanti sono messi proprio a "kazzum" e l'EVF poteva essere integrato meglio nel corpo invece di sembrare aggiunto a posteriori.

Su camerasize confrontando con altre fotocamere si vede bene che l'impugnatura è grande quindi ci dovrebbero stare tranquillamente tutte le dite.

Ora aspettiamo i primi samples e, soprattuto, i prezzi finali.
a.





"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

sabbiavincent

In realtà io mi aspettavo una ML e questa uscita mi piace molto, perché, fondamentalmente mi fa superare una diffidenza storica: il rischio di incappare nel famigerato f/b focus.
:si:

mr_floppy

Citazione di: sabbiavincent il Martedì, 01 Marzo 2016, 13:39:28
In realtà io mi aspettavo una ML e questa uscita mi piace molto, perché, fondamentalmente mi fa superare una diffidenza storica: il rischio di incappare nel famigerato f/b focus.
:si:


Anch'io son contento per lo stesso motivo da te citato però non me l'aspettavo.
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Sardosono

Citazione di: sabbiavincent il Martedì, 01 Marzo 2016, 13:39:28
In realtà io mi aspettavo una ML e questa uscita mi piace molto, perché, fondamentalmente mi fa superare una diffidenza storica: il rischio di incappare nel famigerato f/b focus.
:si:
Che secondo me è appunto il motivo per il quale la Sigma ha preso questa strada già da lungo tempo. Rileggendo alla luce di questi nuovi annunci le mezze-parole dette nelle dichiarazioni ufficiali (fatte nelle varie interviste rilasciate nel corso degli anni da quando io sono approdato al Foveon e dunque presto loro attenzione) "mi sono fatto persuaso" (*) che questo progetto sia stato avviato da ben più di tre anni. Per esempio, già quando uscirono le DP Merrill ad una domanda circa la mancanza del live-view sulle reflex il gran capo della Sigma diede una risposta sibillina, più o meno "ci stiamo già lavorando e lo potremmo anche già implementare, ma su una reflex non sarebbe un gran passo avanti." Oggi, questa frase apparentemente stramba (più che una traduzione è una mia ricostruzione partendo da quella di google dal giapponese) assume un altro significato, basta aggiungere qualcosa del tipo "a quel punto le togliamo anche lo specchio e tagliamo la testa al toro alla metà dei problemi".

IMO ovviamente!



(*) "Sardosono sono!...." --- Salvo is back!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

mr_floppy

Citazione di: Sardosono il Martedì, 01 Marzo 2016, 17:20:51
Citazione di: sabbiavincent il Martedì, 01 Marzo 2016, 13:39:28
In realtà io mi aspettavo una ML e questa uscita mi piace molto, perché, fondamentalmente mi fa superare una diffidenza storica: il rischio di incappare nel famigerato f/b focus.
:si:
Che secondo me è appunto il motivo per il quale la Sigma ha preso questa strada già da lungo tempo. Rileggendo alla luce di questi nuovi annunci le mezze-parole dette nelle dichiarazioni ufficiali (fatte nelle varie interviste rilasciate nel corso degli anni da quando io sono approdato al Foveon e dunque presto loro attenzione) "mi sono fatto persuaso" (*) che questo progetto sia stato avviato da ben più di tre anni. Per esempio, già quando uscirono le DP Merrill ad una domanda circa la mancanza del live-view sulle reflex il gran capo della Sigma diede una risposta sibillina, più o meno "ci stiamo già lavorando e lo potremmo anche già implementare, ma su una reflex non sarebbe un gran passo avanti." Oggi, questa frase apparentemente stramba (più che una traduzione è una mia ricostruzione partendo da quella di google dal giapponese) assume un altro significato, basta aggiungere qualcosa del tipo "a quel punto le togliamo anche lo specchio e tagliamo la testa al toro alla metà dei problemi".

IMO ovviamente!



(*) "Sardosono sono!...." --- Salvo is back!


Ovviamente, ma come ho già scritto:
"La Sigma non è una società che guarda al breve termine,
secondo me stanno già valutando il lunghissimo termine e quindi le scelte (ovviamente radicali rispetto alla concorrenza) per il prossimo futuro le hanno già fatte."
a.


PS
è la prima volta che mi auto cito  8) O:-)


"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams