News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Messaggi recenti

#11
Immagini non Foveon / Re: Ron Carter
Ultimo messaggio di Rino - Lunedì, 15 Aprile 2024, 13:18:14
Citazione di: Rik68MI il Domenica, 14 Aprile 2024, 19:23:26Quali obiettivi consigli come grandangolo e come 50mm. circa? Sia serie I che Art, grazie!

Sono tutti ottimi, quindi scegli quelli che ti servono di più o che costano il prezzo che rientra nel tuo budget. Ovviamente gli Art sono superiori agli obiettivi della Serie I, ma uso questi ultimi con grande piacere tutti i giorni se non devo ottenere la massima qualità per uso professionale e, con una buona foto ben postprodotta, è difficile vedere le differenze. La Serie I è imbattibile per dimensioni e peso che, per me, oggi fanno la differenza, ma per tanti fotografi non è fondamentale.
Vai tranquillo. Trovi tutti i miei test su Nadir e puoi leggerteli con calma e valutare bene.

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_00.htm
#12
Immagini non Foveon / Re: Verso la luce della primav...
Ultimo messaggio di Rik68MI - Domenica, 14 Aprile 2024, 23:23:36
Bella.
#13
Immagini non Foveon / Re: Ron Carter
Ultimo messaggio di Rik68MI - Domenica, 14 Aprile 2024, 19:23:26
Citazione di: Rino il Giovedì, 11 Aprile 2024, 19:50:51Ho ancora dp0 e dp2 Quattro, ma non le trovo più così eccezionali come anni fa anche se, per superarle, devo arrivare alla fp L con un obiettivo equivalente. I complimenti al Foveon vanno fatti comunque perché una fotocamera Bayer dello stesso periodo accusa maggiormente gli anni anche se, grazie ai moderni software di sviluppo, riesco a recuperare bene anche le foto scattate con la vecchia NEX-5 dalla quale mia moglie non si separerà mai.

Quali obiettivi consigli come grandangolo e come 50mm. circa? Sia serie I che Art, grazie!
p.s.: qualcuno vende una FpL?
#14
Attrezzature non Foveon / Sigma fp wifi
Ultimo messaggio di ARdp2 - Domenica, 14 Aprile 2024, 18:31:15
Salve, mi accingo ad acquistare una Sigma fp + mirino evf-11, ma ho ancora qualche piccolo dubbio a riguardo, dati alcuni suoi limiti come la rivendibilità. Ma per ora mi piacerebbe provarla.
La domanda che vorrei porvi è se anche la fp come la sorella maggiore fpl ha il wifi per trasferimento rapido delle immagini, che sia stato inserito con qualche aggiornamento firmware?
#15
Cerco / Compro / Re: Cerco SD quattro
Ultimo messaggio di Pinus - Sabato, 13 Aprile 2024, 20:45:06
Citazione di: Verix1 il Venerdì, 12 Aprile 2024, 19:12:14Ciao a tutti Voi.

Cerco una SD quattro in buono/ottimo stato.

Grazie!

Alberto

Io vendo la mia, se vuoi scrivimi in privato
#16
Immagini non Foveon / Re: San Quirico all'imbrunire ...
Ultimo messaggio di Verix1 - Sabato, 13 Aprile 2024, 14:32:26
Belle entrambe.
Regalano pienezza.
Bravo!
#17
Immagini / Re: Ci possono essere altri pu...
Ultimo messaggio di Verix1 - Sabato, 13 Aprile 2024, 14:28:47
Bella!  :si:
#18
Cerco / Compro / Cerco SD quattro
Ultimo messaggio di Verix1 - Venerdì, 12 Aprile 2024, 19:12:14
Ciao a tutti Voi.

Cerco una SD quattro in buono/ottimo stato.

Grazie!

Alberto
#19
Immagini non Foveon / Re: Verso la luce della primav...
Ultimo messaggio di Rino - Giovedì, 11 Aprile 2024, 19:53:50
Citazione di: andrea948 il Giovedì, 11 Aprile 2024, 19:48:23Comunque hai un'acutissimo senso dell'osservazione complimenti. In effetti c'è una targa che commemora (si fa per dire) tale brigante chiamato Necco, che all'epoca della dominazione Napoleonica si era dato al brigantaggio contro i Francesi parteggiando per i Borboni di Napoli, siamo tra il primo e secondo decennio dell'ottocento, e quella era la porta della sua casa natale.

Interessante, grazie.
#20
Immagini non Foveon / Re: Ron Carter
Ultimo messaggio di Rino - Giovedì, 11 Aprile 2024, 19:50:51
Citazione di: Rik68MI il Domenica, 07 Aprile 2024, 23:06:09Parlavo delle DPquattro, per quelli a cui bastano, come me (sottilissime tra l'altro e grafici MTF insuperati:).

Ho ancora dp0 e dp2 Quattro, ma non le trovo più così eccezionali come anni fa anche se, per superarle, devo arrivare alla fp L con un obiettivo equivalente. I complimenti al Foveon vanno fatti comunque perché una fotocamera Bayer dello stesso periodo accusa maggiormente gli anni anche se, grazie ai moderni software di sviluppo, riesco a recuperare bene anche le foto scattate con la vecchia NEX-5 dalla quale mia moglie non si separerà mai.