News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

DUNE

Aperto da EXCEL, Domenica, 07 Novembre 2021, 19:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

interessante confrontarsi con paesaggi tanto diversi dai nostri, il primo giorno non sono riuscito a scattare una sola foto, ho quindi riposto la macchina fotografica nello zaino e guardato le forme e le ombre  che si formavano con il tramonto. Ci sono quindi tornato all'alba del giorno dopo e - come per magia - sapevo già cosa fare.

https://www.behance.net/gallery/130791073/DUNE

DUNE
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Met

Da manuale  :si:
Si intravede il mare o un grande lago, che rende il paesaggio ancora più intrigante. Dove sei stato?
È bello cio che piace senza concetto.

edecapitani

Ottima serie, veramente bella! :si: :si: :si:
  • Enrico
     

EXCEL

Citazione di: Met il Domenica, 07 Novembre 2021, 19:44:13
Da manuale  :si:
Si intravede il mare o un grande lago, che rende il paesaggio ancora più intrigante. Dove sei stato?

vero, è l'oceano perchè mi trovavo sull'isola di Gran Canaria qualche giorno fa.
Nello specifico queste sono le dune dell'area protetta di maspalomas, un'area non troppo estesa a dire il vero, si gira in curca 1h, ma con le giuste inquadrature sembrano infinite.

L'isola fa quasi schifo se si resta nella aree turistiche, ma con un paio di scarpe buone si raggiungono in 1-2 ore di cammino spiagge meravigliose, mentre l'entroterra è bellissimo, con montagne che raggiungono quasi i 2000 metri di altezza caratterizzate da canyon e paesaggi tipici dei film western.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Grazie, Roberto: le isole Canarie sono vulcaniche, africane e strane. C'è tutto: avete saputo dare colore ai misteri della dolce terra

:si: :si: :D
  • Ric
     

leleros

Citazione di: EXCEL il Domenica, 07 Novembre 2021, 21:20:56
...ma con le giuste inquadrature sembrano infinite.
Bravo  :bat:   dove non si vede l'oceano hai reso alla grande questa illusione.

Solo una curiosità, il WB sembra indovinato. È stato difficile oppure tutto in automatico?
  • Rosario
     

EXCEL

Citazione di: leleros il Lunedì, 08 Novembre 2021, 07:52:30
Citazione di: EXCEL il Domenica, 07 Novembre 2021, 21:20:56
...ma con le giuste inquadrature sembrano infinite.
Bravo  :bat:   dove non si vede l'oceano hai reso alla grande questa illusione.

Solo una curiosità, il WB sembra indovinato. È stato difficile oppure tutto in automatico?

il WB in auto di solito ci becca in uno scenario così semplice, in montagna invece è molto più difficile, magari nei boschi con squarci sulle cime o valloni, possibilmente con delle nuvole, una difficoltà di altra ordine di grandezza, quindi più probabile che sbagli.

a qualche foto ho giusto cercato di armonizzare il WB, perchè all'alba la luce cambia molto velocemente e questo influiesce anche sul bilanciamento del bianco ed i coloril, comunque pochissima roba
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Donato56


albertux

Foto bellissime, .....maaa........ non vedo traccia di vermi e spezia.. :-\   ^-^
DP2Merrill

Rino

Citazione di: EXCEL il Domenica, 07 Novembre 2021, 19:06:12
interessante confrontarsi con paesaggi tanto diversi dai nostri, il primo giorno non sono riuscito a scattare una sola foto, ho quindi riposto la macchina fotografica nello zaino e guardato le forme e le ombre  che si formavano con il tramonto. Ci sono quindi tornato all'alba del giorno dopo e - come per magia - sapevo già cosa fare.

Così si fa! ;)
Serie molto bella, ben vista, ben fotografata e ben postprodotta.

Acheo


Citazione
L'isola fa quasi schifo se si resta nella aree turistiche, ma con un paio di scarpe buone si raggiungono in 1-2 ore di cammino spiagge meravigliose, mentre l'entroterra è bellissimo, con montagne che raggiungono quasi i 2000 metri di altezza caratterizzate da canyon e paesaggi tipici dei film western.

Secondo un mio caro amico,estremamente razionale,è la migliore isola delle Canarie.Confermi ?

EXCEL

Citazione di: Acheo il Venerdì, 12 Novembre 2021, 01:28:39

Citazione
L'isola fa quasi schifo se si resta nella aree turistiche, ma con un paio di scarpe buone si raggiungono in 1-2 ore di cammino spiagge meravigliose, mentre l'entroterra è bellissimo, con montagne che raggiungono quasi i 2000 metri di altezza caratterizzate da canyon e paesaggi tipici dei film western.

Secondo un mio caro amico,estremamente razionale,è la migliore isola delle Canarie.Confermi ?

dovrei prima averle visitate tutte, ma al momento ho visitato solo Tenerife e Gran Canaria e preferisco la seconda. Poi occorre anche mettersi d'accordo su cosa significhi "migliori", che cosa si cerca? Per intenderci,  le "migliori" spiagge di Gran Canaria mi facevano quasi schifo, insenature super-cementificate, litorali con negozi e ristoranti super Trash, eppure migliaia di turisti vanno li solo per quello. Le città e i paeselli poi? lasciamo perdere, orribili quasi tutti, una urbanizzazione che si è sviluppata palesemente senza senso e controllo (ma anche Tenerife è cosi). Ma se noleggi un auto e ti porti un paio di scarpe comode, ci sono anche tante spiagge quasi incontaminate, di non facile accesso, ma assolutamente da sogno, come la Playa de Guigui che si raggiunge in 90-120minuti di cammino (sola andata) e un dislivello complessivo tra A/R di quasi 1000m. L'entroterra è molto bello, canyon e pareti vulcaniche, il punto più alto dell'isola tocca quasi i 2000m, se ti piace andare in bici nell'entroterra hai di che sbizzarrirti. Insomma, non ho idea se sia la migliore, perchè ognuno ricerca cose diverse. Di oggettivo c'è questa piccola riserva con le Dune, che la differenziano dalle altre, questo si.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

sergiozh

Le onde di sabbia sulle dune quanto sono larghe circa ? 20 cm ?