News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

E' in arrivo il 20 f2 serie I

Aperto da OneFromRM, Giovedì, 23 Dicembre 2021, 07:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Come da molti preconizzato, sta per essere annnunciata da Sigma la nuova lente della serie I, il 20 f2
Caratteristiche:
13 lenti in 11 gruppi
Distanza minima 22cm
Diametro filtri 62
Dimensioni 70x72,4
Peso 370 gm

il costo sarà lo stesso del 65mm

notomb

Io attendo il 24-105mm e 70-200mm attacco L :)) del Consorzio Agrario.
  • Davide
     

Donato56

Citazione di: notomb il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 10:26:41
Io attendo il 24-105mm e 70-200mm attacco L :)) del Consorzio Agrario.

Penso seriamente di vendere tutto e usare iPhone

Ginni

Citazione di: Donato56 il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 11:07:04
Citazione di: notomb il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 10:26:41
Io attendo il 24-105mm e 70-200mm attacco L :)) del Consorzio Agrario.

Penso seriamente di vendere tutto e usare iPhone

Probabilmente quello sarà il futuro  :).

Mio figlio e mia figlia pur avendo a disposizione, gratis, una buona scelta di corredi preferiscono usare il cellulare.




Donato56

Citazione di: Ginni il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 12:42:36
Citazione di: Donato56 il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 11:07:04
Citazione di: notomb il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 10:26:41
Io attendo il 24-105mm e 70-200mm attacco L :)) del Consorzio Agrario.

Penso seriamente di vendere tutto e usare iPhone

Probabilmente quello sarà il futuro  :).

Mio figlio e mia figlia pur avendo a disposizione, gratis, una buona scelta di corredi preferiscono usare il cellulare.
Dei miei figli uno ha scelto di usare una Nikon v1 con 10-30/30-110, ridandomi indietro una Canon 5D,  l’altro mai usato una fotocamera, non saprebbe nemmeno accenderla, solo iPhone e mi prende pure per i fondelli.
Per l’uso che ne fanno oggi della fotografia anzi dei video è più che sufficiente, anzi…
Metti pure che in due anni sono riuscito a fare una sola mostra di Guttuso e Dalì, quindi viaggi zero, progetti approvati e poi rimandati.
La fotografia se ridotta a passare il tempo a tenere cariche a rotazione le batterie e basta, penso seriamente di vendere tutto, l’unica cosa che mi frena è fare le foto, imballare tutto, iscriversi alla baia,
spedire…

Ginni

Citazione di: Donato56 il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 13:08:26
Citazione di: Ginni il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 12:42:36
Citazione di: Donato56 il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 11:07:04
Citazione di: notomb il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 10:26:41
Io attendo il 24-105mm e 70-200mm attacco L :)) del Consorzio Agrario.

Penso seriamente di vendere tutto e usare iPhone

Probabilmente quello sarà il futuro  :).

Mio figlio e mia figlia pur avendo a disposizione, gratis, una buona scelta di corredi preferiscono usare il cellulare.
Dei miei figli uno ha scelto di usare una Nikon v1 con 10-30/30-110, ridandomi indietro una Canon 5D,  l’altro mai usato una fotocamera, non saprebbe nemmeno accenderla, solo iPhone e mi prende pure per i fondelli.
Per l’uso che ne fanno oggi della fotografia anzi dei video è più che sufficiente, anzi…
Metti pure che in due anni sono riuscito a fare una sola mostra di Guttuso e Dalì, quindi viaggi zero, progetti approvati e poi rimandati.
La fotografia se ridotta a passare il tempo a tenere cariche a rotazione le batterie e basta, penso seriamente di vendere tutto, l’unica cosa che mi frena è fare le foto, imballare tutto, iscriversi alla baia,
spedire…

Non  ti consiglio la baia, tra le percentuali che devi pagare, le possibili truffe, da parte degli acquirenti, se accetti PAY PAL che è splendido se sei tu l'acquirente ma se vendi può essere un problema.

Esistono siti di annunci con minore visibilità ma dove puoi vendere soprattutto non pagando inutili commissioni.

notomb

Fai una lista quì e vedrai che tra collezionisti e qualche utilizzatore venderai. Se si ha la passione per la fotografia la si porta avanti indipendentemente dal mezzo usato. Facevo le foto con la Yashica di mio fratello maggiore, presi la Zenith che era l'unica che mi potevo permettere, le faccio con il Foveon, il m4/3, il Bayer, il Trans e qualsiasi macchina mi dai. Non certo il cellulare perchè non è una macchina fotografica. Come per un Motociclista non lo è uno scooter. E' anche più comodo ma non è una moto. Possono cercare di farlo credere, come che l'uomo sia una donna ed una donna un uomo.
  • Davide
     

Joserri

  • Ric
     

Donato56


sergiozh

Citazione di: OneFromRM il Giovedì, 23 Dicembre 2021, 07:29:20
Come da molti preconizzato, sta per essere annnunciata da Sigma la nuova lente della serie I, il 20 f2
Caratteristiche:
13 lenti in 11 gruppi
Distanza minima 22cm
Diametro filtri 62
Dimensioni 70x72,4
Peso 370 gm

il costo sarà lo stesso del 65mm

Fonte ?

Hmmm chissa' se rino ha avuto in prova un prototipo ma non puo' dircelo  :-\

edecapitani

Che io sappia la fonte che ha divulgato la notizia è Nokishita. Tra l'altro pare che oggi il sito di Nokishita abbia chiuso e non esista più.
  • Enrico
     

OneFromRM

Citazione di: edecapitani il Sabato, 01 Gennaio 2022, 11:31:28
Che io sappia la fonte che ha divulgato la notizia è Nokishita. Tra l'altro pare che oggi il sito di Nokishita abbia chiuso e non esista più.

Confermo

edecapitani

A proposito del cellulare, io lo utilizzo per foto e video solo in caso di necessità o per prendere appunti ma ha avuto un ruolo importante nel farmi riprendere a fotografare. Nel 2015 mi sentivo a un punto morto con le foto e di fatto smisi quasi di fotografare. Nel 2017 ricominciai ad andare in montagna con alcuni amici e ripresi a fotografare col cellulare appunto e così ho fatto per quasi un anno, usando il cellulare in tandem con una Nikon bridge regalatami anni prima. Mi è servito, pensavo solo a inquadrare e mi ha fatto pensare molto a quell'aspetto, inoltre mi divertivo. Poi, insoddisfatto della qualità delle immagini una volta ingrandite, ormai riconquistato dal piacere di fotografare e spinto dai miei progetti di conferenze con immagini da commentare, ricominciai a studiare la fotografia come mai prima, ripresi in mano la mia vecchia Canon... poi scoprii il foveon.
La vecchia Canon 450D l'ho regalata, la Nikon è ancora lì. Ho anche una Zenza Bronika (con tre obiettivi) di mio padre che prima o poi vorrei utilizzare.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Sabato, 01 Gennaio 2022, 11:31:28
Che io sappia la fonte che ha divulgato la notizia è Nokishita. Tra l'altro pare che oggi il sito di Nokishita abbia chiuso e non esista più.

In teoria doveva chiudere o essere chiuso da un bel pezzo: un conto è pubblicare "rumors" (pettegolezzi, ipotesi e voci di corridoio), un altro è pubblicare pari pari il materiale che arriva in anteprima alla Stampa con mille "Top Secret" e dichiarazioni firmate in cui si promette di non divulgare le informazioni ricevute. Qualcuno gliele passava e lui le pubblicava pochissimo tempo dopo che ricevevo lo stesso materiale, facendomi sentire stupido a non poter pubblicare le news su Nadir o parlarne su questo Forum, magari avendo già in mano l'esemplare per il test.

sergiozh