News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

per i fotografi mamma e papà

Aperto da EXCEL, Martedì, 14 Giugno 2022, 13:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ginni

La mia affermazione era volutamente provocatoria: "E se uno ha un bambino non biondo, non bello che fa?".

Quello che mi ha colpito del sito è come tutti i bambini presentati  sono prevalentemente, se non rigorosamente,  biondi e di pelle chiara.

Parecchi dei modelli potrebbero essere i figli della fotografa, tutti biondi.

Mi sarei aspettato almeno un bambino con capelli scuri.

sergiozh

Sono foto artificiali fuori dalla realta'.

EXCEL

Citazione di: notomb il Mercoledì, 15 Giugno 2022, 07:46:00
Belle foto dove il bambino è di semplice contorno. Pensate per un attimo di cancellarlo dalle foto e sarebbero comunque belle.

si, una cosa abbastanza normale se ci pensiamo un attimo. Nella quasi totalità dei casi fotografiamo, ci fotografiamo o ci facciamo fotografare nei contesti migliori, posti belli, magari con un bel tramonto. Anche in una semplice foto fatta in spiaggia al tramonto, se cancellassimo il soggetto, potremmo forse avere una fotografia carina di un tramonto. Non ci vedo un minus, anzi, al contrario.
Anche il genitore che nella sua semplicità, aspetta il sole basso del tramonto per scattare le foto ai fligli con il cellulare, ha inconsapevolmente fatto una "preparazione", qui la preparazione è solo più avanzata.

personalmente a non piacermi troppo è la post, filtri frequenza troppo spinti che sulla pelle liscia di un bambino produce come risultato un effetto artificiale da "bambolotto", filtri blur e aggiunte locali di luminosità nella zona occhi,  con occhi che brillano come se ci fossero degli Swarovski. basterebbe andarci piano con questa roba per avere foto belle e naturali (anche se preparate), non solo belle.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Rino

Citazione di: EXCEL il Giovedì, 16 Giugno 2022, 01:30:50
personalmente a non piacermi troppo è la post

Non piace neanche a me, ma credo che sia perfetta per il genere: è tutto collegato - ben collegato e ben realizzato - anche se non mi piace, ma deve piacere ai clienti non a me e nessuno pagherebbe per una foto che ritiene (erroneamente) di poter fare anche lui senza sforzo con il cellulare.