News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

per i fotografi mamma e papà

Aperto da EXCEL, Martedì, 14 Giugno 2022, 13:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

In questo forum ci sono diversi fotografi che amano fotografare situazioni di vita famigliare (o familiare?) con i figli, sono capitato su questa brava fotografa di bambini, magari può interessare a qualcuno:

Meg Loeks
http://www.megloeks.com
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

hobbit

Foto molto curate, sicuramente non al livello dei normali mamma e papà, però anche un po' finte, troppo perfette.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ginni

E se uno ha un bambino non biondo, non bello che fa?

:con:

Siamo sicuri che lo fotografa, o si rifiuta?

Rino

Citazione di: hobbit il Martedì, 14 Giugno 2022, 16:20:32
Foto molto curate, sicuramente non al livello dei normali mamma e papà, però anche un po' finte, troppo perfette.

Condivido. Indubbiamente si tratta di foto realizzate con cura e grande maestria, ma appartengono a quel filone di foto costruite che non mi piacciono né per i bambini né per gli sposi né per chiunque. Non dicono nulla dei soggetti ritratti e non trasmettono vita, ma l'importante è che piacciano ai loro genitori che le hanno di sicuro pagate profumatamente. :)

Rino

Citazione di: Ginni il Martedì, 14 Giugno 2022, 16:44:42
E se uno ha un bambino non biondo, non bello che fa?

Se non sono belli, ce li fa diventare: tra make up, Photoshop e grande attenzione in fase di ripresa, i risultati sono garantiti.

Ginni

Citazione di: Rino il Martedì, 14 Giugno 2022, 16:48:11
Citazione di: Ginni il Martedì, 14 Giugno 2022, 16:44:42
E se uno ha un bambino non biondo, non bello che fa?

Se non sono belli, ce li fa diventare: tra make up, Photoshop e grande attenzione in fase di ripresa, i risultati sono garantiti.

Li ossigena tutti  :)) :)) :))

hobbit

Bello che significa?

La bellezza è negli occhi di chi guarda!

I bimbi sono sempre e giustamente bellissimi!!!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Ginni

Citazione di: hobbit il Martedì, 14 Giugno 2022, 17:16:54
Bello che significa?

La bellezza è negli occhi di chi guarda!

I bimbi sono sempre e giustamente bellissimi!!!

Mia figlia quando è nata sembrava un diavoletto nero e parecchio arrabbiata, simpatica si, bella non propriamente.

Capisco che bisogna essere "buoni" ma io non ci riesco.

hobbit

Appena nati è diverso, sono diversi da come te li fanno vedere nei film, lavati profumati luccicanti ……
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

EXCEL

sicuramente non sono foto rubate, in quasi tutti i campi per arrivare a livelli "alti" occorre una lunga e certosina preparazione, qui è tutto pensato prima senza macchina fotografica, preparato, provato e lavorato pre e post.

Per esmpio, non amo questi filtri frequenza sparati al massimo ed effetti "blur", dove tutto è levigato (anche nella fotografia di outdoor va moltissimo oramai), ma evidentemente piace al committente, ciò non toglie che io li aborro.
Però  non posso fare a meno di notare che ci sono tante foto che sono tranquillamente realizzabili in casa con un minimo di preparazione, ovvio che ogni fotografo deve poi metterci il suo.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Ginni

Citazione di: EXCEL il Martedì, 14 Giugno 2022, 19:13:42
sicuramente non sono foto rubate, in quasi tutti i campi per arrivare a livelli "alti" occorre una lunga e certosina preparazione, qui è tutto pensato prima senza macchina fotografica, preparato, provato e lavorato pre e post.

Per esmpio, non amo questi filtri frequenza sparati al massimo ed effetti "blur", dove tutto è levigato (anche nella fotografia di outdoor va moltissimo oramai), ma evidentemente piace al committente, ciò non toglie che io li aborro.
Però  non posso fare a meno di notare che ci sono tante foto che sono tranquillamente realizzabili in casa con un minimo di preparazione, ovvio che ogni fotografo deve poi metterci il suo.

Si come format da cui trarre ispirazione puó essere simpatico per papà mamme e nonni.

Penso che Anne Geddes sia l'antenata di questo genere di foto.

EXCEL

Citazione di: Ginni il Martedì, 14 Giugno 2022, 17:22:51
Citazione di: hobbit il Martedì, 14 Giugno 2022, 17:16:54
Bello che significa?

La bellezza è negli occhi di chi guarda!

I bimbi sono sempre e giustamente bellissimi!!!

Mia figlia quando è nata sembrava un diavoletto nero e parecchio arrabbiata, simpatica si, bella non propriamente.

Capisco che bisogna essere "buoni" ma io non ci riesco.

io sono nato con la testa a limone, pure mia mamma diceva che ero brutto. Segno del destino, il mio cognome è una tipologia di limone siciliano. Ma a 6 mesi ho raggiunto il mio apice di splendore, una vetta mai più raggiunta  :))
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

notomb

Belle foto dove il bambino è di semplice contorno. Pensate per un attimo di cancellarlo dalle foto e sarebbero comunque belle.
Nel mezzo c'è la foto con il militare che non c'entra nulla, un maldestro tentativo di non si sa bene cosa con la posizione del collo e testa che fa senso.
Almeno non ci sono le foto Bomboniera, dove infagottano il bambino come una mummia.
Diciamo che sono foto da Mulino Bianco con un po' di Casa nella Prateria.
  • Davide
     

edecapitani

Citazione di: hobbit il Martedì, 14 Giugno 2022, 17:16:54
Bello che significa?

La bellezza è negli occhi di chi guarda!

I bimbi sono sempre e giustamente bellissimi!!!

Hai ragione ma ti assicuro che da bambino io ero bruttissimo, da adolescente poi...
Mia madre era tollerante, non mi disse mai esplicitamente che ero brutto, un giorno però si lasciò sfuggire questa sentenza: "Tì te seet minga brut ma i bei hinn faa diversament"
  • Enrico
     

Tino84

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 15 Giugno 2022, 09:59:11

Hai ragione ma ti assicuro che da bambino io ero bruttissimo, da adolescente poi...


Io sono per “ogni scarrafone è bello a mamma soja”  :))