News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Napoli

Aperto da Eros Penatti, Giovedì, 15 Settembre 2022, 23:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti

Castel dell'Ovo, Lumix LX100ii, unica esperienza M 4/3  :)


brigante

  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

Ginni

Bella,
a Napoli ho lavorato per 18 mesi e abitavo in trasferta proprio in un hotel davanti al castello, piano alto fronte mare con una vista invidiabile era il 2004, ho foto per lo più analogiche
La sera nella cosiddetta ora blu sul lato sinistro del castello i ristoranti e i locali sono già aperti ed è un bello spettacolo.

Eros Penatti

Napoli è mille colori !!
Questa frase racconta tutto  :D
E' una bellissima città e i napoletani sono adorabili  ;)

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Sabato, 17 Settembre 2022, 23:36:38
Napoli è mille colori !!
Questa frase racconta tutto  :D
E' una bellissima città e i napoletani sono adorabili  ;)

Napoli è la città dove sono nato e vissuto per i miei primi 20 anni. Tutta la mia famiglia, come si può intuire dal mio cognome, è napoletana. Napoli è mille colori, ma - sempre citando Pino Daniele - è anche una carta sporca, però non aggiungerei "e nessuno se ne importa" perché il lato negativo del popolo napoletano è che, presi i fondi, se ne stanno con le mani in mano aspettando i successivi aiuti senza fare nulla, aiuti che comunque saranno incassati in buona parte dalla camorra e dai politici locali. Un comportamento molto diverso da quello del nord che, dopo un disastro, si rimboccano le maniche e lavorano duramente. Vedi le aree colpite dai terremoti al centrosud ed al nord.

Poi che sia una città stupenda con gente meravigliosa è fuori discussione! :)

Eros Penatti

Rino, capisco cosa intendi... 

edecapitani

 :si: :si: :si:
Ok, lo confesso, sono stato a Napoli solo 3 volte e di corsa, per fare concerti alla Pietà dei Turchini e per trascrivere un manoscritto.
Ammetto che tutto ciò è vergognoso.
  • Enrico
    Â