Presumo sia una domanda già apparsa ennemila volte sul forum e pertanto mi scuso in anticipo. Allora, il grosso del mio corredo è Sony, ma ho anche una DP2 Merrill e quando posso fotografare in solitudine è quella la scatoletta che mi accompagna in giro. Ho preso la DP2 Merrill per le indubbie qualità assolute della macchina. Ma è un 45mm equivalente che a volte mi va un pò stretto prediligendo, quando sono solo, le foto di paesaggio. Rimedio facendo più scatti che poi unisco in pp, ma vorrei avere un foveon (con obiettivo fisso) grandangolare.
E qui il punto: aspetto pazientemente di beccare una DP1 Merrill usata (difficile, ma non impossibile) o faccio la pazzia acquistando nuova una DP0 Quattro? (usata è IMPOSSIBILE da trovare)
Mi sono lasciato scappare, più volte, una DP1M perchè leggo spesso di una resa ai bordi non proprio eccelsa, ovviamente se paragonata a quella della DP2M e DP3M.
Del 14mm della DP0 Quattro, invece, mi pare il giudizio sia universalmente più che positivo.
Certo, in quest'ultimo caso, si tratta alla fine di immobilizzare, fra una storia e un'altra, tra 850 e 900 euro. Conviene buttarsi o attendere ancora che mi passi davanti una DP1 Merrill prevedendo una spesa praticamente pari alla metà?
Grazie dei consigli