News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Come trasformare un PK in SA?

Aperto da Microcose, Lunedì, 17 Febbraio 2020, 11:55:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Microcose

Buongiorno a tutti,
ho diverse lenti per Pentax pk e ho visto che si possono montare su una sigma con delle modifiche al meccanismo di apertura e aumentano di poco lo spessore dell'attacco.
Però vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto senza compromettere la funzionalità del Pk su Pentax, perchè ho visto filmati che ci danno di sega sulla leva dell'apertura e mi dispiacerebbe. Magari smontando il meccanismo di apertura?

Grazie  :)

notomb

No. La modifica è irreversibile. Bisogna limare anche la Pinna dell'attacco non solo la levetta diaframmi. Mettiti il cuore in pace. Puoi usare solo Ottiche M42 attraverso l'anello M42-SA oppure obiettivi Tamron adaptall. In questo caso serve l'anello Adaptall M42 e poi l'anello M42-SA.
  • Davide
     

Lorenzo F.

L'unica alternativa è la sdQ, che non richiede la modifica alla pinna (se non troppo lunga) ma solamente la rimozione del meccanismo o il taglio coatto della levetta.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Ginni

I Canon Eos si trasformano in SA e mantengono tutti gli automatismi ma bisogna avere una baionetta Sigma Sa.
Su alcuni pentax l'intervento é reversibile la levetta di apertura si svita e il carter con la pinna di toglie.
PARLIAMO SOLO DI OTTICHE CON APERTURA DEL DIAFRAMMA MANUALE SE LE TUE SONO AF E RECENTI, PENTAX DA PER ESEMPIO, VANNO SOLO A TUTTA APERTURA.